News

Il Senato americano ha approvato un 'pacchetto di stimolo' da 900 milioni di dollari a sostegno delle imprese colpite dagli effetti della pandemia Covid. Il disegno di legge di 5.593 pagine verrà ora inviato al presidente Trump - che ha già espresso le sue critiche - per essere convertito in legge.

Tra le disposizioni figurano una riduzione permanente delle accise per produttori di birra, distillatori e produttori di vino. Ciò significa che le agevolazioni fiscali previste dal CBMTRA (Craft Beverage Modernization and Tax Reform Act) continueranno. Il CBMTRA, entrato in vigore nel 2017, doveva scadere alla fine di questo mese.

La mossa - come riporta in una serie di interviste il sito The Drinks Business - è stata accolta con favore dall'industria. Jim Trezise, ​​presidente di WineAmerica, l'ha definito un "importante passo avanti". "Questa ritrovata certezza sulle aliquote fiscali future consentirà alle aziende vinicole di pianificare con sicurezza i futuri investimenti in dipendenti, strutture e marketing, a vantaggio delle economie nazionali, statali e locali", ha affermato.

Il presidente e CEO del Distilled Spirits Council, Chris Swonger, ha detto che le misure sosterranno "le distillerie artigianali in difficoltà che necessitano di sollievo economico. Rendendo permanenti le aliquote fiscali ridotte per i piccoli distillatori, il Congresso protegge i posti di lavoro, stimola le comunità e aiuta a riportare queste aziende su un percorso di stabilità e crescita. Attendiamo con impazienza che il presidente firmi rapidamente questo pacchetto in legge".

Il disegno di legge aumenta anche i finanziamenti per il Paycheck Protection Program (PPP), un prestito che aiuta le piccole imprese a mantenere i lavoratori sul loro libro paga. Ad esempio, il PPP fornisce alle aziende un prestito rimborsabile basato su 2,5 volte i costi mensili del personale, ma i ristoranti possono richiedere prestiti rimborsabili basati su 3,5 volte i costi mensili del personale.

Altri vantaggi includono la deducibilità delle spese aziendali pagate con prestiti PPP, il rafforzamento del credito d'imposta sulla trattenuta dei dipendenti (ERTC), l'estensione del credito d'imposta sulle opportunità di lavoro (WOTC) aumentato e una maggiore detrazione fiscale per i pasti di lavoro.

Sean Kennedy, vicepresidente esecutivo per gli affari pubblici della National Restaurant Association, ha dichiarato: “I ristoranti hanno aspettato mesi per un progetto di legge completo che rifletta l'entità di questa crisi. Questa azione bipartisan è un "acconto" che riconosce il danno unico che la pandemia sta infliggendo al nostro settore. C'è ancora molto da fare e continueremo a premere nel 2021 a livello federale, statale e locale per conto del settore, dei nostri dipendenti e dei nostri clienti".

La Ue proroga di un anno le autorizzazioni di impianto e reimpianto di viti

25-07-2024 | News

La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...

Veronika Vrecionová nuova presidente della Commissione Agricoltura all’Europarlamento

24-07-2024 | News

Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...

Russia: firmata la legge che aumenta le accise su vino e distillati

24-07-2024 | Estero

Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...

Indagine antidumping della Cina sul Brandy europeo: prima audizione dei produttori

24-07-2024 | News

Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...

Vendita di cocktail Rdt nei negozi di alimentari in Canada e Usa

24-07-2024 | Estero

Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...

Il futuro delle vendite di alcolici ai distributori automatici? L’età si controlla con l’AI

23-07-2024 | Trend

La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.