L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Giovedì, 30 Settembre 2021

Lucano 1894 premiata come "Brand Hero"

di Redazione

Lucano 1894 è stata premiata come Brand Hero all’ottava edizione di Save the Brand, evento che celebra le migliori eccellenze del Made In Italy nel settore Food&Beverage. L’ambito riconoscimento è consegnato alle aziende che attraverso il loro marchio, nel tempo sono diventate ambasciatrici del buon gusto, della creatività e della qualità tutta italiana. Eccellenza che Lucano 1894 ha esportato in tutto il mondo grazie al celebre Amaro Lucano.

«Questo premio rappresenta per noi un prezioso riconoscimento al lavoro svolto in tutti questi anni, che ci ha portato ad essere la realtà che siamo oggi – spiega Pasquale Vena, Presidente della LGV Holding srl – Siamo un’azienda storica ma con lo sguardo rivolto dritto al futuro: lungimiranza, sperimentazione, coraggio e forte attaccamento al territorio sono gli ingredienti di questa storia e di un brand che è patrimonio collettivo della Basilicata e dell'intero Paese. Dedichiamo questo importante premio alla nostra collaboratrice e amica Valentina Caso, parte della nostra grande famiglia che ci ha lasciati qualche mese fa. Questo riconoscimento è anche per lei»

L’azienda è stata inoltre premiata nella categoria innovazione con la nuova piattaforma e-commerce. Il progetto si inserisce all’interno di un’ampia strategia di digitalizzazione intrapresa dall’azienda.

Tra le attività che l’azienda sta portando avanti c’è anche il progetto di filiera di approvvigionamento presso giovani imprese del territorio che producono le erbe officinali utilizzate per il celebre amaro.

«Il progetto di filiera è un progetto sostenibile a 360°, dal recupero dei terreni che appartenevano al demanio, alla coltivazione di colture in via d'estinzione, creando così dei prodotti a chilometro zero - spiega Francesco Vena, Consigliere Delegato Lucano 1894 -. Sostenibilità che ritroviamo anche dal punto di vista sociale ed economico, poiché all’interno della filiera sono presenti molti imprenditori under 40 e soprattutto donne».

Qatar Duty Free acquisisce il monopolio di vendita degli alcolici

01-03-2024 | Estero

Qatar Duty Free ha annunciato l'acquisizione completa di Qatar Distribution...

Whiskey re dell’export di spirits Usa con una quota del 63%

01-03-2024 | Estero

Whiskey sul podio delle esportazioni di spirits americane, con una...

Grandi Borgogna: per acquistarli in Norvegia fino a un mese davanti al negozio in tenda

29-02-2024 | Trend

I norvegesi più appassionati di vini di Borgogna anche quest’anno...

Maxi furto di vini di pregio in Borgogna

29-02-2024 | Arte del bere

Un dipendente di una casa vinicola della Borgogna è sospettato...

Approvato il Ddl sull'imprenditoria giovanile nel settore agricolo

29-02-2024 | Normative

Il Senato ha dato il suo via libera definitivo al...

Via libera definitiva al Regolamento sulle IG: ecco tutte le novità per la Dop economy

29-02-2024 | News

Il nuovo regolamento sulle Indicazioni geografiche dell'Unione europea di vini...

Please publish modules in offcanvas position.