L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Lucano 1894 è stata premiata come Brand Hero all’ottava edizione di Save the Brand, evento che celebra le migliori eccellenze del Made In Italy nel settore Food&Beverage. L’ambito riconoscimento è consegnato alle aziende che attraverso il loro marchio, nel tempo sono diventate ambasciatrici del buon gusto, della creatività e della qualità tutta italiana. Eccellenza che Lucano 1894 ha esportato in tutto il mondo grazie al celebre Amaro Lucano.

«Questo premio rappresenta per noi un prezioso riconoscimento al lavoro svolto in tutti questi anni, che ci ha portato ad essere la realtà che siamo oggi – spiega Pasquale Vena, Presidente della LGV Holding srl – Siamo un’azienda storica ma con lo sguardo rivolto dritto al futuro: lungimiranza, sperimentazione, coraggio e forte attaccamento al territorio sono gli ingredienti di questa storia e di un brand che è patrimonio collettivo della Basilicata e dell'intero Paese. Dedichiamo questo importante premio alla nostra collaboratrice e amica Valentina Caso, parte della nostra grande famiglia che ci ha lasciati qualche mese fa. Questo riconoscimento è anche per lei»

L’azienda è stata inoltre premiata nella categoria innovazione con la nuova piattaforma e-commerce. Il progetto si inserisce all’interno di un’ampia strategia di digitalizzazione intrapresa dall’azienda.

Tra le attività che l’azienda sta portando avanti c’è anche il progetto di filiera di approvvigionamento presso giovani imprese del territorio che producono le erbe officinali utilizzate per il celebre amaro.

«Il progetto di filiera è un progetto sostenibile a 360°, dal recupero dei terreni che appartenevano al demanio, alla coltivazione di colture in via d'estinzione, creando così dei prodotti a chilometro zero - spiega Francesco Vena, Consigliere Delegato Lucano 1894 -. Sostenibilità che ritroviamo anche dal punto di vista sociale ed economico, poiché all’interno della filiera sono presenti molti imprenditori under 40 e soprattutto donne».

Teatro con cena ispirata all’antica Grecia nella Valle dei Templi

04-08-2022 | Itinerari

Continua anche quest'anno a Le Stoai, nella Valle dei Templi, il Simposio...

Vademecum vendemmiale Icqrf per la campagna vitivinicola 2022-2023

02-08-2022 | Normative

In occasione della campagna vitivinicola 2022-2023 è stato pubblicato sul...

Volo in ritardo o cancellato? A Londra c’è il vino di “supporto emotivo”

02-08-2022 | Arte del bere

Sebbene non possa compensare del tutto lo stress di un...

La crisi sui dazi cinesi fa crollare le esportazioni di vino australiano di 2,08 miliardi di dollari

02-08-2022 | News

Secondo l'ultimo rapporto sulle esportazioni di Wine Australia, il valore...

Ue: l’export di vino europeo +12% nei primi cinque mesi 2022

29-07-2022 | News

La Commissione UE ha rilevato i primi impatti dell'invasione russa...

Aceto “balsamico” sloveno, la Farnesina pensa al ricorso presso la Corte di Giustizia Ue

28-07-2022 | News

  La vicenda dell' aceto 'balsamico' sloveno potrebbe finire presto alla...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.