L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Giovedì, 30 Settembre 2021

Lucano 1894 premiata come "Brand Hero"

di Redazione

Lucano 1894 è stata premiata come Brand Hero all’ottava edizione di Save the Brand, evento che celebra le migliori eccellenze del Made In Italy nel settore Food&Beverage. L’ambito riconoscimento è consegnato alle aziende che attraverso il loro marchio, nel tempo sono diventate ambasciatrici del buon gusto, della creatività e della qualità tutta italiana. Eccellenza che Lucano 1894 ha esportato in tutto il mondo grazie al celebre Amaro Lucano.

«Questo premio rappresenta per noi un prezioso riconoscimento al lavoro svolto in tutti questi anni, che ci ha portato ad essere la realtà che siamo oggi – spiega Pasquale Vena, Presidente della LGV Holding srl – Siamo un’azienda storica ma con lo sguardo rivolto dritto al futuro: lungimiranza, sperimentazione, coraggio e forte attaccamento al territorio sono gli ingredienti di questa storia e di un brand che è patrimonio collettivo della Basilicata e dell'intero Paese. Dedichiamo questo importante premio alla nostra collaboratrice e amica Valentina Caso, parte della nostra grande famiglia che ci ha lasciati qualche mese fa. Questo riconoscimento è anche per lei»

L’azienda è stata inoltre premiata nella categoria innovazione con la nuova piattaforma e-commerce. Il progetto si inserisce all’interno di un’ampia strategia di digitalizzazione intrapresa dall’azienda.

Tra le attività che l’azienda sta portando avanti c’è anche il progetto di filiera di approvvigionamento presso giovani imprese del territorio che producono le erbe officinali utilizzate per il celebre amaro.

«Il progetto di filiera è un progetto sostenibile a 360°, dal recupero dei terreni che appartenevano al demanio, alla coltivazione di colture in via d'estinzione, creando così dei prodotti a chilometro zero - spiega Francesco Vena, Consigliere Delegato Lucano 1894 -. Sostenibilità che ritroviamo anche dal punto di vista sociale ed economico, poiché all’interno della filiera sono presenti molti imprenditori under 40 e soprattutto donne».

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

Rinviata a luglio 2025 l'entrata in vigore delle nuove normative Eaeu sul vino

23-04-2024 | Normative

L'entrata in vigore delle nuove normative tecniche dell'Unione economica eurasiatica...

Verifood, l’AI in aiuto per tutelare i marchi Dop e Ig

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Un sistema di ricerca automatica sul web per scoprire usurpazioni...

Please publish modules in offcanvas position.