L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

L’Emirates stellar wine programme è stato premiato nella categoria Business Traveller Cellars in occasione degli Sky Awards 2019, evento che si è tenuto a Londra. La Compagnia aerea emiratina ha collezionato numerose “medaglie” grazie alla sua esclusiva e ricercata proposta di vini. 

I vini vincenti rappresentano la ricca e ricercata offerta di Emirates, della quale fanno parte etichette provenienti da 12 dei paesi considerati tra i maggiori produttori di vino al mondo: Francia, Australia, Italia, Sudafrica e Portogallo. La strategia di Emirates consiste nell’assicurarsi subito i vini migliori, salvo poi lasciarli invecchiare, consentendogli di esprimere a pieno il loro potenziale una volta serviti a bordo. La cantina di Emirates, situata in Francia, è la più grande rispetto a qualsiasi altra cantina di compagnie aeree. Attualmente conserva al proprio interno 7.4 milioni di bottiglie di vino, alcune delle quali non potranno essere servite prima del 2037.

Emirates ha recentemente lanciato la sua nuova offerta di vini dell’Emirates Vintage Collection, una selezione delle migliori etichette conservate nella cantina francese.

La categoria Business Traveller Cellars premia i migliori vini serviti a bordo delle First e Business Class delle compagnie di tutto il mondo. L’attenta selezione di vini e la strategia di approvvigionamento di Emirates sono raccontate ed approfondite sul canale The Wine Channel di ice – il pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo Emirates.

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

Please publish modules in offcanvas position.