Third Aurora, una società tecnologica australiana, ha lanciato una app in grado di tradurre in qualsiasi lingua le etichette dei vini. I primi test sono stati avviati mesi fa coinvolgendo 88 case vinicole in giro per il mondo.
La app, per la quale è stata sviluppata una particolare intelligenza artificiale, fa parte di un progetto più ampio dell’azienda, una piattaforma chiamata
Winetales.
La app è in grado di tradurre in più di cento lingue e utilizza la realtà aumentata consentendo di vedere anche video relativi alle case vinicole. Dave Chaffey, direttore della società australiana, ha spiegato che “l’AI legge e interpreta i contenuti mentre la realtà aumentata proietta di ritorno sull’etichetta le traduzioni”.
Entro la fine di settembre la tecnologia dovrebbe essere disponibile agli utenti, il progetto sarà definitivamente completato l’anno prossimo, consentendo alle cantine di aggiungere contenuti visibili poi tramite la app.
Non è la prima volta che si utilizzano tecnologie per rendere più efficace la comunicazione nel mondo vinicolo ma l’azienda australiana scommette su facilità d’uso e coinvolgimento delle case vinicole.
06-05-2024 | Trend
Negroni ûber alles… Ancora una volta il celebre aperitivo è...
19-03-2024 | News
Unctad, composed of 195 countries, is the Un focal point...
01-03-2024 | Estero
Qatar Duty Free ha annunciato l'acquisizione completa di Qatar Distribution...
26-02-2024 | Arte del bere
Pietro Russo, rinomato enologo siciliano, ha ottenuto il prestigioso titolo...
20-02-2024 | News
Chilean scientists Carmen Soto and Lida Fuentes are conducting innovative...
29-01-2024 | News
From December 4 to 8, 2023, the 3rd edition of...