Stampa questa pagina
Lunedì, 20 Ottobre 2014

CONTRAFFAZIONE: MARTINA, NUOVI FENOMENI DA CONTRASTARE, ITALIA LEADER NEI CONTROLLI

di

Cernobbio, 18 ott. (Adnkronos) - "Non ci nascondiamo che ci sono nuovi fenomeni che dobbiamo contrastare sempre di più ma siamo anche consapevoli del ruolo di leadership che possiamo giocare nel dibattito europeo". E' quanto ha dichiarato il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, a margine del Forum dell'Agricoltura della Coldiretti a Cernobbio. Di qui l'idea di organizzare prima di Expo, a marzo, al Parco tecnologico di Lodi, un grande forum con tutti gli enti di controllo dell'Ue e degli stati membri. Un incontro, ha spiegato Martina "che sarà molto importante per trovare un nuovo registro comune".

Dunque il governo va avanti sul tema della contraffazione sul quale "ci giochiamo tantissimo in termini economici ma anche a garanzia del sistema agroalimentare italiano" ha proseguito Martina e "la giornata di oggi è utile per rilanciare la lotta alla contraffazione alimentare che è uno dei grandi temi della quotidianità del nostro ministero".

"Siamo molto orgogliosi del lavoro fatto fino a qui, che ci è stato riconosciuto dall'Unione europea di recente, che - ha concluso Martina - ha certificato come il sistema di controllo italiano superi gli standard europei. Noi continueremo a lavorare così oltre la soglia di quello che la legge ci dice perché pensiamo che il tema dei controlli sia un grande asset per confermare e rilanciare la qualità del sistema agroalimentare italiano".

Ultimi da FEDERVINI Documentazione