Presentato stamane a Vicenza il Rapporto del Centro Studi Confindustria "Esportare la dolce vita”. Nel rapporto si stima che per i beni belli e ben fatti (BBF) ci siano quasi 45 miliardi di euro di export potenziale aggiuntivo rispetto agli 86 già realizzati nel 2018. Qui il Rapporto.
Il BBF racchiude in sé tutti quei beni che rappresentano l’eccellenza italiana in termini di design, cura, qualità dei materiali e delle lavorazioni. Si tratta di prodotti che si distribuiscono in tutti i comparti produttivi, ma che trovano la loro massima espressione nelle produzioni più legate al gusto e alla creatività. Da questo punto di vista il BBF è l’espressione più facilmente riconoscibile del made in Italy, riprendendo i tratti più caratteristici dell’heritage culturale dell’Italia, delle sue tradizioni, dei suoi paesaggi e delle opere d’arte, e contribuendo a comporre l’immagine dell’Italia produttiva.
20-09-2023 | News
The California Beverage Container Recycling and Litter Reduction Act takes...
20-09-2023 | News
A newly released Emissions Reduction Roadmap for the Australian grape...
20-09-2023 | News
The Ministry of Health and Family Welfare/Food Safety and Standards...
20-09-2023 | News
The U.S. Trade Representative and EU Trade Commissioner reportedly plan...
13-09-2023 | News
Cutting-edge NASA imaging technology can detect early signs of a...
13-09-2023 | News
Tunisia's hot summer has hit the local wine industry, damaging...