Stampa questa pagina
Venerdì, 27 Aprile 2018

Amazon lancia una serie per "svegliare" le vendite di scotch

di Francesca Liistro

Una nuova serie di Amazon Prime sullo Scotch, diretta da tre noti personaggi del settore, punta a "scuotere" la categoria. Vi prenderanno parte  lo scrittore e fotografo di whisky Colin Hampden-White, la celebrity del vino e degli spiriti Helena Nicklin e lo scrittore di drink Adrian (Aidy) Smith. Si chiamerà "The Three Drinkers Do Scotch" e vedrà il trio viaggiare per la Scozia esplorando il mondo dello Scotch in tutte le sue forme.

"Seguendo il nostro viaggio, il nostro pubblico può assorbire i sapori, la cultura e la diversità dello spirito iconico della Scozia. Vogliamo che le persone si sentano ispirate a provare lo spirit scozzese, sia i neofiti, sia i fan che cercano qualcosa di nuovo", ha detto Hampden-White. "Questo è l'altro lato del modo spesso fin troppo snob e pretenzioso in cui le bevande vengono comunicate. Lo Scotch non è mai stato promosso attraverso l'intrattenimento su una piattaforma digitale", ha aggiunto.

"Durante le riprese, la mia intenzione è di avvicinarmi il più possibile al mondo dello scotch - e alle bevande in generale - meno soffocante", ha detto l'autrice e presentatrice Nicklin. "Questo spettacolo è divertente e vogliamo insegnare attraverso un diario di viaggio coinvolgente in un modo che piaccia a tutti", ha aggiunto. Mentre Smith è desideroso di attirare un pubblico più giovane nella categoria scotch.

La serie in episodi di 30 minuti sarà girata quest'estate e sarà trasmessa su Amazon Prime in autunno. Disponibile per oltre 120 milioni di abbonati nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Giappone e in India. "Sarà la più grande serie a tema bevande su qualsiasi piattaforma" sostiene Hampden-White.

 

 

Articoli correlati (da tag)