Il Consorzio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg ha iniziato una collaborazione con Wine Folly, la piattaforma digitale statunitense leader nella formazione sul vino. Obiettivo la realizzazione della Guida regionale dedicata al mondo del Conegliano Valdobbiadene.  

La Guida, pensata per diventare uno strumento utile non solo per gli operatori di settore ma anche per i consumatori, spazia attraverso i diversi argomenti che caratterizzano la Denominazione: dalla storia della regione al suo terroir, dalle cantine ai vini, ai percorsi enoturistici. 

Grazie a Wine Folly e il suo bacino di utenza da oltre 20 milioni di persone, Wine Region Guide mette a disposizione numerose informazioni e schede tecniche, cenni storici, dettagli sui viticoltori, proprietari vinicoli, famiglie che hanno fatto la tradizione del territorio e molto altro ancora per esplorare a fondo questa regione. 

Il direttore del Consorzio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, Diego Tomasi: ”La vocazione viticola di un territorio, la ricerca dei caratteri identitari e oggi l’innovazione sono state e sono le attività al centro della nostra Denominazione fin dalla sua creazione nel 1969. Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg è un prodotto che può vantare ed esprimere sul mercato il suo valore grazie all’unicità del suo terroir e alla sua perfetta interazione con il vitigno Glera. Siamo perciò entusiasti di aver collaborato alla realizzazione di questa Guida completa dedicata al nostro pubblico internazionale. I nostri vini sono esportati in 150 Paesi e grazie al bacino di utenti di Wine Folly siamo fiduciosi di far arrivare il nostro Distretto e la nostra Denominazione ad un gruppo sempre più ampio di estimatori e curiosi delle eccellenze enologiche italiane”

L’amministratore delegato di Wine Folly, David Gluzman: ”Le Wine Folly Wine Region Guides sono il modo migliore per i consumatori di scoprire nuove regioni vinicole e nuovi vini. La bollicina è nota in questa regione sin dalla fine del 1800, da sempre prodotta mantenendo salda l’attenzione verso la qualità del prodotto e la tradizione di questi suoli vocati. Ora il Conegliano Valdobbiadene sarà alla portata di click, ovunque ci si trovi grazie alla nostra Guida!”

Negroni ancora in cima nella classifica mondiale dei cocktail

06-05-2024 | Trend

Negroni ûber alles… Ancora una volta il celebre aperitivo è...

Unctad's role in international wine trade

19-03-2024 | News

Unctad, composed of 195 countries, is the Un focal point...

Qatar Duty Free acquisisce il monopolio di vendita degli alcolici

01-03-2024 | Estero

Qatar Duty Free ha annunciato l'acquisizione completa di Qatar Distribution...

L'enologo siciliano Pietro Russo terzo Master of Wine Italiano

26-02-2024 | Arte del bere

Pietro Russo, rinomato enologo siciliano, ha ottenuto il prestigioso titolo...

Chilean scientists turn wine and beer residues into healthy foods

20-02-2024 | News

Chilean scientists Carmen Soto and Lida Fuentes are conducting innovative...

Success for Oiv's ampelography course in Chile

29-01-2024 | News

From December 4 to 8, 2023, the 3rd edition of...

Federvini

   Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Condividi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Follow us

  

Please publish modules in offcanvas position.