Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

I numeri dell'enoturismo sono in costante crescita. Wine-lovers internazionali visitano le cantine e quasi sempre fanno acquisti. Come fare se le bottiglie acquistate sono in numero limitato e le spese di spedizione rischiano di incidere troppo? Oggi esiste una risposta pratica a questa esigenza. Sono state create e messe sul mercato "valigie porta-vino" che assicurano un trasporto in sicurezza anche nel passaggio tra più aeroporti sulla via del ritorno a casa.

"Si tratta fondamentalmente di una valigia di vino che può essere imbarcata su un aereo - spiega Ryan Neergaard, dell'azienda produttrice FlyWithWine -. L'idea ci è venuta pensando alle persone che vanno a visitare un'azienda vinicola e vogliono portare il vino a casa con loro".

Secondo Neergaard il costo della valigia viene ammortizzato già al primo viaggio che evita una spedizione dalla cantina a destinazione, soprattutto per gli enoturisti proveniente i da paesi come Giappone, Cina, Canada e Sud America. Inoltre, "tutti gli inserti possono essere estratti, in modo da poterla usare come una normale valigia. È possibile inserire qualsiasi combinazione di due, quattro, sei, otto, dieci o dodici bottiglie".

Neergaard ha sottolineato come FlyWithWine risponda a un'esigenza non solo degli enofili, ma anche delle aziende vinicole e delle persone che desiderano semplicemente proteggere qualche bottiglia rara o da regalare dal rischio di essere rovinate durante il  trasporto aereo o durante un viaggio.

Rapporto Ismea sull’innovazione vitivinicola: soluzioni agritech e agricoltura digitale

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Le incertezze del quadro economico e geopolitico mondiale, tra crisi...

L’Italia contro il decreto belga sulla pubblicità delle bevande alcoliche

18-04-2024 | News

Federvini accoglie con favore la tempestiva azione del Governo, annunciata...

Rentri: disponibile ambiente Demo per avvicinare gli utenti ai nuovi obblighi

18-04-2024 | Normative

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) ha attivato...

Pnrr e taglio dei tassi trainano una crescita moderata ma costante

18-04-2024 | Studi e Ricerche

Secondo un'analisi del centro studi di Confindustria, il commercio mondiale...

Turchia, aggiornato il regolamento sull'etichettatura degli alimenti

18-04-2024 | Estero

La Turchia ha recentemente apportato diverse modifiche al "Codice Alimentare...

Ridurre l'impronta di carbonio con bottiglie più leggere e riciclabili

18-04-2024 | Studi e Ricerche

L'industria vinicola sta sempre più esplorando soluzioni innovative per ridurre...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.