Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

I numeri dell'enoturismo sono in costante crescita. Wine-lovers internazionali visitano le cantine e quasi sempre fanno acquisti. Come fare se le bottiglie acquistate sono in numero limitato e le spese di spedizione rischiano di incidere troppo? Oggi esiste una risposta pratica a questa esigenza. Sono state create e messe sul mercato "valigie porta-vino" che assicurano un trasporto in sicurezza anche nel passaggio tra più aeroporti sulla via del ritorno a casa.

"Si tratta fondamentalmente di una valigia di vino che può essere imbarcata su un aereo - spiega Ryan Neergaard, dell'azienda produttrice FlyWithWine -. L'idea ci è venuta pensando alle persone che vanno a visitare un'azienda vinicola e vogliono portare il vino a casa con loro".

Secondo Neergaard il costo della valigia viene ammortizzato già al primo viaggio che evita una spedizione dalla cantina a destinazione, soprattutto per gli enoturisti proveniente i da paesi come Giappone, Cina, Canada e Sud America. Inoltre, "tutti gli inserti possono essere estratti, in modo da poterla usare come una normale valigia. È possibile inserire qualsiasi combinazione di due, quattro, sei, otto, dieci o dodici bottiglie".

Neergaard ha sottolineato come FlyWithWine risponda a un'esigenza non solo degli enofili, ma anche delle aziende vinicole e delle persone che desiderano semplicemente proteggere qualche bottiglia rara o da regalare dal rischio di essere rovinate durante il  trasporto aereo o durante un viaggio.

Disgelo tra Cina e Australia, saltano i super dazi sul vino?

30-01-2023 | News

Secondo un rapporto di Bloomberg riportato dal sito vino-joy.com le...

Barbera d'Asti e Vini del Monferrato: progetto genetico per affrontare le sfide del clima

26-01-2023 | Arte del bere

Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato è da...

Assovini, riflettori su Messina e le sue Doc

26-01-2023 | Itinerari

Due mari, il Tirreno e lo Ionio, tre Doc, Faro...

Agroalimentare, in crescita Pil, investimenti e consumi

25-01-2023 | Studi e Ricerche

Cresce ancora la performance economica anche nel III trimestre 2022...

Forte crescita per il whisky indiano, aumenta la quota dei single malt

25-01-2023 | Estero

Secondo l'analisi del mercato delle bevande dell'IWSR, il whisky indiano...

In Giappone l’AI trova l’abbinamento perfetto tra sushi e sake

25-01-2023 | Trend

Uno storico produttore di sake a Fukushima, in Giappone, ha...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.