Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

A dimostrazione della vitalità del turismo del vino Airbnb ha lanciato una nuova categoria "Vineyard" con più di 120.000 soggiorni in vigneti in tutto il mondo. L'app per le vacanze Airbnb ha rivelato che l'anno scorso l'host medio di un vigneto ha guadagnato più di 9.200 sterline grazie agli appassionati di vino che hanno scelto di soggiornare presso di lui.

L'analisi condotta da Airbnb ha mostrato che i soggiorni nei vigneti, insieme ad altri annunci "unici" come le case sugli alberi e le dimore storiche, sono cresciuti del 120% nel 2021 rispetto al 2019, mentre il mondo iniziava lentamente a emergere dalla pandemia di Covid-19.

La scelta è molto ampia, con soggiorni in vigna in Croazia, Portogallo, Provenza e Argentina. Per l'Italia l'offerta più cospicua è in Toscana.

Il sito The Drinks Business ha pubblicato i dati relativi alla Gran Bretagna: nel 2021, la categoria Vineyard su Airbnb nel Regno Unito ha guadagnato quasi 35 milioni di sterline. "La collaborazione con Airbnb non potrebbe arrivare in un momento migliore per l'enoturismo nel Regno Unito: gli amanti del vino acquistano vino inglese e gallese e vogliono scoprirne di più", ha dichiarato Simon Thorpe MW, CEO di Wine GB.

Disciplinari di produzione: gli ultimi aggiornamenti

28-03-2024 | Normative

Nel corso della settimana, sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti...

Prosegue l’iter della nuova disciplina Ue sugli imballaggi

28-03-2024 | Normative

Facendo seguito all’accordo politico raggiunto lo scorso lunedì 4 marzo...

Pasqua in Umbria: scoperta, gusto e natura

27-03-2024 | Itinerari

Con l'arrivo della Pasqua, molti italiani si preparano a trascorrere...

Vino nello spazio: studio su un prototipo in “pillola”

27-03-2024 | Studi e Ricerche

Uno studio recentemente condotto presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma...

Presto in Gazzetta europea il Regolamento sulle IG

27-03-2024 | Normative

Con il via libera definitivo del Consiglio Ue al nuovo...

Il Senato francese boccia la ratifica del Ceta

26-03-2024 | News

Il 21 marzo scorso il Senato francese ha respinto a...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.