Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Il ministero dello Sviluppo economico ha conferito al gruppo De Nigris il riconoscimento di “Marchio storico di interesse nazionale” a coronamento di un percorso lungo 130 anni. “Questo riconoscimento ci rende orgogliosi e ci riempie di responsabilità perché siamo l’unica azienda del settore a vedersi riconosciuta quale eccellenza del nostro made in Italy, che ha saputo distinguersi in questi decenni non solo per qualità, ma anche per stile e creatività", sottolinea il presidente Armando de Nigris. "Sentiamo forte il dovere di rappresentare sempre al meglio il territorio italiano, testimoni e custodi come siamo di tradizioni agroalimentari quale l’aceto balsamico di Modena ed altri aceti speciali e condimenti che vengono prodotti in tutta la penisola, da nord a sud, nei nostri stabilimenti”.

Nata nel 1889, l'azienda attualmente rappresenta il 27% delle esportazioni di aceto italiano e il 24% della produzione di aceto balsamico di Modena Igp, con oltre 250 dipendenti dislocati nei 3 stabilimenti di San Donnino (Re), Carpi (Mo) e Caivano (Na).

“Questo riconoscimento di marchio storico italiano premia il nostro 'saper fare all’italiana', da sempre principio che guida l’azienda e l’impegno del gruppo a restare una compagine societaria 100% italiana, testimoniando il passato e proiettando nel futuro l’italianità dell’azienda, del suo management e di tutti quanti vi collaborano che rappresentano l’anima della nostra realtà”, conclude De Nigris.

A Bressanone il mattino ha l'oro in bocca

11-08-2022 | Itinerari

"Il mattino ha l’oro in bocca" a Bressanone assume un...

Il Governo italiano attiva la procedura d'infrazione contro la Slovenia

08-08-2022 | News

Il Governo Italiano ha attivato la procedura d’infrazione ex art...

Teatro con cena ispirata all’antica Grecia nella Valle dei Templi

04-08-2022 | Itinerari

Continua anche quest'anno a Le Stoai, nella Valle dei Templi, il Simposio...

Vademecum vendemmiale Icqrf per la campagna vitivinicola 2022-2023

02-08-2022 | Normative

In occasione della campagna vitivinicola 2022-2023 è stato pubblicato sul...

In arrivo fondi per i locali che promuovono i prodotti a indicazione geografica e bio

02-08-2022 | Normative

La legge di Bilancio 2022 ha istituito un “Fondo per...

Qualivita lancia la piattaforma per Consorzi di tutela, filiere Dop Igp e mondo accademico

02-08-2022 | News

Creare un ponte fra mondo della ricerca, organizzazioni, Consorzi di...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.