Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Australia e India hanno raggiunto uno storico accordo commerciale provvisorio. Il 02 aprile scorso i due paesi hanno firmato un accordo commerciale, l'Australia-India Economic Cooperation and Trade Agreement, che secondo quanto riferito eliminerà le tariffe su più dell'85% delle esportazioni australiane verso l'India (valutate in più di 12,6 miliardi di dollari all'anno), salendo a quasi il 91% (valutate in 13,4 miliardi di dollari) in 10 anni, mentre eliminerà le tariffe sul 96% delle merci indiane che entrano in Australia.

Rachel Triggs di Wine Australia ha notato che l'AI ECTA renderà l'India un mercato più  interessante per i produttori di vino medio-piccoli che finora non avevano contemplato l'entrata nel mercato indiano. AI ECTA è un accordo provvisorio ed entrambi i paesi continuano a lavorare verso un accordo completo di cooperazione economica. Il primo ministro australiano ha notato i benefici dell'accordo per i produttori di vino australiani. Le tariffe sul vino con un prezzo minimo di importazione di 5 dollari per bottiglia saranno ridotte dal 150% al 100% all'entrata in vigore e successivamente al 50% in 10 anni (in base all'indice dei prezzi all'ingrosso indiani per il vino). Le tariffe sulle bottiglie di vino con un prezzo minimo di importazione di 15 dollari saranno ridotte dal 150% al 75% all'entrata in vigore e successivamente al 25% nell'arco di 10 anni (in base all'indice dei prezzi all'ingrosso del vino in India).

Addio a Pau Roca, grande figura del vino mondiale

09-12-2023 | News

Federvini esprime cordoglio per la prematura scomparsa del Direttore generale...

Federvini: bene la misura del Governo che posticipa l’applicazione normativa Ue su etichettatura vini

08-12-2023 | News

“Esprimiamo soddisfazione per il significativo impegno del ministro dell’Agricoltura Francesco...

Firmato il decreto di proroga sulle etichette dei prodotti vitivinicoli

07-12-2023 | News

"In merito alle sollecitazioni di alcuni colleghi, vorrei assicurare che...

Ai minimi storici le esportazioni di Bordeaux in Cina

07-12-2023 | Estero

Le esportazioni di Bordeaux in Cina, compresi Hong Kong e...

Crescita continua per il mercato degli alcolici aromatizzati

07-12-2023 | Trend

Un recente rapporto di Allied Market Research ha rivelato che...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

.nav.menu mod-list li { padding-bottom: 10px!important; }