Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

L’ultima novità in materia di drink arriva dalla Svezia. Sono i DIY (do it yourself) cocktail all’aperto, incentivati addirittura dallo Stato. Ecco come.

Visit Sweden ha ideato un nuovo programma chiamato "The Drinkable Country", grazie al quale sono state collocate all’aperto, nei luoghi più remoti della nazione, 14 ‘postazioni’ a libero accesso. Sono destinate ai visitatori che desiderano farsi un drink ‘on spot’. A coadiuvarli sono a disposizione esperti del settore Spirits, pronti a dare consigli, ricetti e aiuto per procurare la materia prima necessaria.

Quindi 14 luoghi fuori mano, presidiati da alcuni dei più importanti esperti svedesi del settore beverage. L'idea è di incoraggiare gli ospiti a scovare i propri ingredienti nella natura per preparare cocktail fai-da-te nel bel mezzo del nulla.

“Il paese dispone di 100 milioni di acri di frutta, bacche e verdure, senza contare l'acqua di sorgente cristallina disponibile a tutti", ha affermato Jens Heed, direttore del programma Food&Travel di Visit Sweden.

"Le nostre ricette di bevande, basate su ingredienti locali - recita il sito di Visit Sweden - sono create per incentivare la scoperta della natura svedese. Insieme alle guide locali puoi raccogliere, mixare e gustare tu stesso le bevande, nel più grande bar all'aperto del mondo che si estende dalle spiagge più meridionali della Svezia alle cime delle montagne nel nord dell'Artico. ”

Gli ingredienti suggeriti includono betulla verde, germogli di abete rosso, fiori di dente di leone, acetosella selvatica, caramelle di zucchero, fiori di lillà e ciliegie selvatiche.

Tra gli esperti scesi in campo per sostenere l’iniziativa il celebre sommelier Rebekah Lithander, nominato miglior barista svedese nel 2015.

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

Rinviata a luglio 2025 l'entrata in vigore delle nuove normative Eaeu sul vino

23-04-2024 | Normative

L'entrata in vigore delle nuove normative tecniche dell'Unione economica eurasiatica...

Verifood, l’AI in aiuto per tutelare i marchi Dop e Ig

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Un sistema di ricerca automatica sul web per scoprire usurpazioni...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.