Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Domani scatta la quotazione alla Borsa di Londra (AIM Exchange ) di Virgin Wines, nota società di vendita di vino online. Secondo le previsioni la valutazione del gruppo sarebbe pari a circa 100 milioni di sterline.

L’iniziativa è un segnale importante della fiducia sul mercato dell’e-commerce enologico, settore che ha registrato una crescita sostenuta durante la pandemia Covid-19.

"Abbiamo beneficiato di una crescita forte e costante di recente - ha affermato Jay Wright, ceo di Virgin Wines - che ci ha consentito di consegnare ai nostri clienti più di un milione di casse di vino nel 2020”.

L’e-commerce vinicolo negli ultimi 24 mesi ha avuto una spinta eccezione in tutto il mondo e cresce la fiducia nelle prospettive a lungo termine.

La popolare app Vivino, ha recentemente raccolto 155 milioni di dollari tramite un round di finanziamento guidato dalla società di investimento svedese Kinnevik. I nuovi fondi - ha spiegato la società - serviranno anche a incrementare la tecnologia di intelligenza artificiale per offrire consigli più personalizzati alla sua comunità di 50 milioni di appassionati di vino.

"Le vendite in e-commerce di alcolici in tutto il mondo sono aumentate enormemente e si stima che entro il 2024 supereranno i 40 miliardi di dollari", ha affermato Vivino, che ha visto le vendite raddoppiare nel 2020.

Recentemente il gigante della Silicon Valley Uber ha annunciato un accordo da 1,1 miliardi di dollari per acquistare Drizly, un servizio di consegna a domicilio di vini, birra e liquori operante in 1.400 città degli Stati Uniti.

Il rivenditore online Naked Wines, che lavora direttamente con enologi e produttori, nei nove mesi del 2020 ha registrato un aumento delle vendite di quasi l'80% (a 157 milioni di sterline), rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

 

Rapporto Ismea sull’innovazione vitivinicola: soluzioni agritech e agricoltura digitale

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Le incertezze del quadro economico e geopolitico mondiale, tra crisi...

L’Italia contro il decreto belga sulla pubblicità delle bevande alcoliche

18-04-2024 | News

Federvini accoglie con favore la tempestiva azione del Governo, annunciata...

Rentri: disponibile ambiente Demo per avvicinare gli utenti ai nuovi obblighi

18-04-2024 | Normative

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) ha attivato...

Pnrr e taglio dei tassi trainano una crescita moderata ma costante

18-04-2024 | Studi e Ricerche

Secondo un'analisi del centro studi di Confindustria, il commercio mondiale...

Turchia, aggiornato il regolamento sull'etichettatura degli alimenti

18-04-2024 | Estero

La Turchia ha recentemente apportato diverse modifiche al "Codice Alimentare...

Ridurre l'impronta di carbonio con bottiglie più leggere e riciclabili

18-04-2024 | Studi e Ricerche

L'industria vinicola sta sempre più esplorando soluzioni innovative per ridurre...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.