Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Ennesimo record del Re Mida tecnologico. La prima mossa della società di auto elettriche e energia solare Tesla nel mondo degli spiriti si è rivelata l'ennesimo successo per Elon Musk: la scorsa settimana la sua nuova tequila añejo da 250 dollari è andata esaurita entro poche ore dall'uscita. Elon Musk, ceo di Tesla aveva fatto riferimento per la prima volta al prodotto in uno scherzo nel 2018 con un tweet in cui scriveva che Tesla era fallita e "Elon è stato trovato svenuto contro una Tesla Model 3, circondato da bottiglie" Teslaquilla”. Nello stesso anno, Tesla ha presentato ufficialmente una domanda presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti per il marchio "Teslaquila". Incontrando però l'opposizione del Consejo Regulador del Tequila (CRT), che ha affermato che si trattava di un "uso non autorizzato" della denominazione di origine della Tequila.

Ora chiamato Tesla Tequila, è prodotto da agave añejo al 100% in piccoli lotti premium, a base di agavi di pianura e di montagna provenienti da fonti sostenibili. È stato affinato in botti di rovere francese per 15 mesi e imbottigliato al 40% ABV. Si dice che abbia sapori di "frutta secca e leggero aroma vanigliato con un finale equilibrato di pepe cannella".

Realizzato da Nosotros Tequila, lo spirito è confezionato in una bottiglia a forma di fulmine soffiato a mano e venduto a 250 dollari. Lanciata la sera del 5 novembre, con vendite limitate a due bottiglie a persona, la Tequila è andata esaurita la mattina successiva. Le bottiglie, come riporta il sito britannico The Drinks Business, ora vengono vendute su eBay a prezzi fino a $ 2.500.

L’Italia contro il decreto belga sulla pubblicità delle bevande alcoliche

18-04-2024 | News

Federvini accoglie con favore la tempestiva azione del Governo, annunciata...

Rentri: disponibile ambiente Demo per avvicinare gli utenti ai nuovi obblighi

18-04-2024 | Normative

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) ha attivato...

Pnrr e taglio dei tassi trainano una crescita moderata ma costante

18-04-2024 | Studi e Ricerche

Secondo un'analisi del centro studi di Confindustria, il commercio mondiale...

Turchia, aggiornato il regolamento sull'etichettatura degli alimenti

18-04-2024 | Estero

La Turchia ha recentemente apportato diverse modifiche al "Codice Alimentare...

Ridurre l'impronta di carbonio con bottiglie più leggere e riciclabili

18-04-2024 | Studi e Ricerche

L'industria vinicola sta sempre più esplorando soluzioni innovative per ridurre...

Cina notifica all'Omc nuovi standard di massimi residui di pesticidi negli alimenti

18-04-2024 | Estero

Il 28 marzo 2024 la Cina ha notificato all'Organizzazione Mondiale...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.