Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Ennesimo record del Re Mida tecnologico. La prima mossa della società di auto elettriche e energia solare Tesla nel mondo degli spiriti si è rivelata l'ennesimo successo per Elon Musk: la scorsa settimana la sua nuova tequila añejo da 250 dollari è andata esaurita entro poche ore dall'uscita. Elon Musk, ceo di Tesla aveva fatto riferimento per la prima volta al prodotto in uno scherzo nel 2018 con un tweet in cui scriveva che Tesla era fallita e "Elon è stato trovato svenuto contro una Tesla Model 3, circondato da bottiglie" Teslaquilla”. Nello stesso anno, Tesla ha presentato ufficialmente una domanda presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti per il marchio "Teslaquila". Incontrando però l'opposizione del Consejo Regulador del Tequila (CRT), che ha affermato che si trattava di un "uso non autorizzato" della denominazione di origine della Tequila.

Ora chiamato Tesla Tequila, è prodotto da agave añejo al 100% in piccoli lotti premium, a base di agavi di pianura e di montagna provenienti da fonti sostenibili. È stato affinato in botti di rovere francese per 15 mesi e imbottigliato al 40% ABV. Si dice che abbia sapori di "frutta secca e leggero aroma vanigliato con un finale equilibrato di pepe cannella".

Realizzato da Nosotros Tequila, lo spirito è confezionato in una bottiglia a forma di fulmine soffiato a mano e venduto a 250 dollari. Lanciata la sera del 5 novembre, con vendite limitate a due bottiglie a persona, la Tequila è andata esaurita la mattina successiva. Le bottiglie, come riporta il sito britannico The Drinks Business, ora vengono vendute su eBay a prezzi fino a $ 2.500.

A Bressanone il mattino ha l'oro in bocca

11-08-2022 | Itinerari

"Il mattino ha l’oro in bocca" a Bressanone assume un...

Il Governo italiano attiva la procedura d'infrazione contro la Slovenia

08-08-2022 | News

Il Governo Italiano ha attivato la procedura d’infrazione ex art...

Teatro con cena ispirata all’antica Grecia nella Valle dei Templi

04-08-2022 | Itinerari

Continua anche quest'anno a Le Stoai, nella Valle dei Templi, il Simposio...

Vademecum vendemmiale Icqrf per la campagna vitivinicola 2022-2023

02-08-2022 | Normative

In occasione della campagna vitivinicola 2022-2023 è stato pubblicato sul...

In arrivo fondi per i locali che promuovono i prodotti a indicazione geografica e bio

02-08-2022 | Normative

La legge di Bilancio 2022 ha istituito un “Fondo per...

Qualivita lancia la piattaforma per Consorzi di tutela, filiere Dop Igp e mondo accademico

02-08-2022 | News

Creare un ponte fra mondo della ricerca, organizzazioni, Consorzi di...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.