Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Dimmi che personalità hai e ti preparo il cocktail su misura. Lo Scarfes Bar all'hotel Rosewood di Londra ha creato un particolarissimo menù di cocktail basato sulle nove personalità individuate dall'Enneagram Test.

Il menu è composto da 18 cocktail, con due drink che riflettono i diversi lati di ciascun tipo di carattere. Le stranezze e le debolezze di ogni tipo di personalità sono rappresentate da una caricatura di un famoso personaggio pubblico disegnato dall'artista britannico Gerald Scarfe, da cui il bar prende il nome.

I nove tipi di personalità sono: The Reformer, The Helper, The Achiever, The Individualist, The Investigator, The Loyalist, The Enthusiast, The Challenger e The Mediator.

Nato da un'idea del capo barista Yann Bouvignies, il menu è interattivo, consentendo agli ospiti di scoprire la loro bevanda ideale attraverso la profilazione del gusto. Le bevande hanno una gamma di sapori che spaziano dal fruttato e tropicale al nocciola, speziato e salato.

Rappresentando le qualità perfezioniste di un riformatore, Steve Jobs è incarnato nel cocktail Mac Daddy, un sorso complesso che mescola Naked Grouse con pomodoro e pepe.

L'equivalente liquido di The Individualist è catturato nel personaggio di Amy Winehouse, un Martini infuso di CBD a base di Grey Goose e vermut di fieno.

Il controverso personaggio di The Challenger, rappresentato da Donald Trump, viene catturato in una bevanda chiamata Comb Over, che mescola lo scotch con funghi, menta e pera.

Coloro che cercano un sorso più gioioso potrebbero optare per un dolce intruglio all'Happy Place, ispirato al tipo di personalità di Walt Disney e The Mediator, che sposa Maker's Mark con pandan e maple verjus.

La personalità di Achiever, incarnata da Elvis Presley, viene catturata nel cocktail Money Honey, un tocco decadente di banana e fava tonka su una base Old Fashioned con Macallan 12 Year Old.

Catturando l'effervescenza di The Enthusiast e della sua mascotte Elton John, il cocktail Still Standing gassato e blu combina Patrón Silver con kiwi, lime kaffir e ananas.

Il Mipaaf ribadisce la tutela dell’Aceto balsamico DOP e Igp: le azioni messe in campo a Bruxelles

26-10-2021 | News

Il Ministero delle Politiche agricole ha risposto alla Camera all’interrogazione...

Vertice sul clima COP26: limited edition di whisky “verde” per sensibilizzare verso la sostenibilità

26-10-2021 | Arte del bere

Una edizione limitata di whisky scozzese blend è stata appositamente...

Francia, al via uno studio sull'esposizione ai pesticidi nelle aree viticole

26-10-2021 | Studi e Ricerche

Le agenzie francesi per l'alimentazione e la salute pubblica, Anses...

Russia, restrizioni alla vendita e alte accise fanno impennare gli acquisti illegali di alcolici

26-10-2021 | Trend

Il primo vice capo della commissione bilancio della camera alta...

Accordo Londra-Aukland: eliminati i dazi sul vino neozelandese

26-10-2021 | Estero

Nuova Zelanda e UK hanno raggiunto un accordo di principio...

Valoritalia, da giugno 2020 +13% di imbottigliato in un anno

26-10-2021 | Studi e Ricerche

Quasi 2 miliardi le bottiglie di vino certificate da Valoritalia...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.