Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

New York "sdogana" i gelati contenenti alcolici. Il 3 agosto il governatore di New York, Andrew Cuomo, infatti ha firmato una norma che legalizza la produzione e la vendita di gelati e dessert surgelati infusi con alcol. La normativa stabilisce che il gelato non può contenere più del 5% di alcol in volume (ABV) e deve avere la stessa etichettatura di altri prodotti, come i dolciumi, che contengono alcol.

Il gelato contenente vino era stato legalizzato nello stato di New York già nel 2008, mentre birra e sidro sono stati aggiunti all'elenco degli ingredienti approvati nel 2018. Il 2020 ha visto il turno degli alcolici.

In base ai requisiti legali, tali prodotti possono essere venduti solo a persone con più di 21 anni.

“L'industria delle bevande artigianali ha registrato una crescita esplosiva a New York e da ciò deriva la responsabilità di far avanzare le normative che aiutano a garantire la redditività a lungo termine, a proteggere i consumatori e offrire agli agricoltori opportunità di incrementare il loro business" ha dichiarato Cuomo. "Questa legislazione -ha aggiunto - farà crescere ulteriormente un'industria fiorente e darà impulso alle piccole imprese".

Dall'ottobre 2012, il numero di licenze per alcolici "farm-based" è aumentato di oltre il 190%, da 282 a 823. New York è tra i primi cinque stati degli Stati Uniti che ospitano il maggior numero di produttori di bevande artigianali. È al primo posto per il sidro, al secondo per birrifici e distillerie e al quarto per le cantine.

 

Garda: un lago, 3 zone Doc

24-09-2021 | Itinerari

Viti e ulivi si alternano sulla sponda bresciana del Lago...

Chianti, nasce nuova associazione di viticoltori per la sostenibilità

22-09-2021 | News

Nel territorio del Gallo Nero è nata una nuova associazione...

La Sicilia del vino rende omaggio a Diego Planeta: la “Vigna del Gallo” porterà il suo nome

22-09-2021 | Arte del bere

A un anno dalla scomparsa resta vivo il ricordo del Cav...

Consorzio Alta Langa avvia un progetto di piantumazione di alberi tartufigeni

22-09-2021 | Itinerari

Anche quest’anno si è brindato con le bollicine di Alta...

Prošek: 60 giorni per opporsi alla registrazione Ue dei vini croati

22-09-2021 | News

È stata pubblicata oggi in Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea la...

Dl Green Pass Lavoro in Gazzetta: ecco tutte le novità

22-09-2021 | News

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legge Green...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.