Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Era una fabbrica di cioccolato, utilizzata per organizzare feste di compleanno: ora darà vita ad una "esperienza enologica" a 360 gradi. Il "World of Wine" di Porto, un investimento di 105 milioni di euro, sta per diventare realtà.

Coprende 55mila metri quadri di cantine ristrutturate, mira a essere una grande attrazione per i visitatori e un centro culturale per la città portoghese, accanto alle famose case portuali della zona.

L'apertura iniziale era prevista per il 31 luglio, spiega Adrian Bridge, ceo di World of Wine e anima del progetto. "Il nostro obiettivo in WOW è aiutare a definire Porto come destinazione culturale, raccontando la storia non solo del vino per il quale la città è famosa nel mondo, ma anche della città, della sua gente e delle sue vicende attraverso i secoli”.

Altre caratteristiche dell'attrazione includono "il pianeta sughero", che include una replica di un gigantesco albero di sughero e rende omaggio al ruolo del Portogallo come principale fornitore di tappi per vino.

WOW Porto Web 920x609

Ci sarà anche una mostra "Porto attraverso i secoli", oltre a una scuola sul vino che ospiterà corsi accreditati dal Wine & Spirit Education Trust, laboratori di gastronomia, spazi per eventi e un museo della moda e dei tessuti.

I visitatori troveranno ristoranti e wine bar nel complesso che è costruito intorno a magazzini di vino rinnovati e comprende una piazza all'aperto con vista su Porto.

Sarà esposta anche una collezione di contenitori per bevande (alcuni antichissimi), che vedrà esposti inoltre più di 1.000 bicchieri da vino.

Moscato d'Asti, resa invariata a 90 quintali per ettaro

03-08-2020 | Normative

Nessuna variazione, rispetto allo scorso anno, per le rese delle...

Federvini: nei consumi fuori casa vini a -29% e spiriti a -34% a valore

03-08-2020 | News

Questo anno segnato dal Covid-19 sta segnando pesantemente persone, società...

Cantina Italia, 42 milioni di ettolitri di vino in giacenza al 29 luglio 2020

03-08-2020 | Studi e Ricerche

Alla data del 29 luglio 2020 negli stabilimenti enologici italiani...

Riepilogo sulla riduzione della produzione DOP/IGP 2020

31-07-2020 | Normative

Segnaliamo la firma del Decreto n. 9018686 del 22 luglio...

In Olanda arrivano le scarpe da ginnastica in "pelle di vino"

31-07-2020 | Trend

Le nuove trainer olandesi saranno “vegane” e utilizzeranno pelle realizzata...

Ministeri al lavoro per il Bonus Filiera Italia da un miliardo

31-07-2020 | News

Prosegue il lavoro dei ministeri per predisporre le misure a...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

No Internet Connection