Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Arriva il Gin della Regina. Buckingham Palace ha lanciato un gin realizzato con botaniche in molti casi raccolte nei giardini del palazzo, come le bacche di biancospino, le foglie di gelso, la verbena di limone e le foglie di alloro.

I giardini del palazzo offrono un habitat per 30 specie di uccelli, oltre 250 specie di fiori selvatici e 40 alberi diversi.

In tutto sono12 le botaniche che compongono il Buckingham Palace Gin, un gin London Dry creato dal Royal Collection Trust, un dipartimento della Royal Household.

Il piccolo lotto premium di gin (42% di ABV) è in vendita presso i negozi della Royal Collection Trust, al prezzo di 40 sterline per una bottiglia da 70cl.

Il gin sarà servito anche in occasione di eventi reali ufficiali presso il palazzo. Tutti i profitti delle vendite del gin andranno a The Royal Collection Trust, un'organizzazione benefica registrata, che contribuirà a finanziare la cura e la conservazione della Royal Collection, tra le più grandi e importanti collezioni d'arte del mondo e una delle ultime grandi collezioni reali europee a rimanere intatta.

Anche l'Highclere Castle nell'Hampshire, location della famosa serie tv Downton Abbey, ha il suo gin da botanici trovati nei terreni del castello (tra cui lavanda, fiori di tiglio e avena). La forma quadrata della bottiglia è modellata sulla torre principale del castello.

Disciplinari di produzione: gli ultimi aggiornamenti

28-03-2024 | Normative

Nel corso della settimana, sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti...

Prosegue l’iter della nuova disciplina Ue sugli imballaggi

28-03-2024 | Normative

Facendo seguito all’accordo politico raggiunto lo scorso lunedì 4 marzo...

Pasqua in Umbria: scoperta, gusto e natura

27-03-2024 | Itinerari

Con l'arrivo della Pasqua, molti italiani si preparano a trascorrere...

Vino nello spazio: studio su un prototipo in “pillola”

27-03-2024 | Studi e Ricerche

Uno studio recentemente condotto presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma...

Presto in Gazzetta europea il Regolamento sulle IG

27-03-2024 | Normative

Con il via libera definitivo del Consiglio Ue al nuovo...

Il Senato francese boccia la ratifica del Ceta

26-03-2024 | News

Il 21 marzo scorso il Senato francese ha respinto a...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.