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Il Covid-19 ha radicalmente modificato le nostre abitudini. E anche la ripartenza non può prescindere da radicali misure di sicurezza. Soprattutto nei luoghi di aggregazione sociale come bar, enoteche e ristoranti. Per limitare al massimo il rischio di contagio è necessario trovare soluzioni alternative anche per carte die vini e menu. Enolò ha realizzato allo scopo un sistema facile, immediato, flessibile, fruibile ed ecologico. L’azienda, che già dal 2016 ha investito nella rivoluzione digitale offrendo servizi innovativi a tutta la filiera del vino, mette a disposizione di ristoratori, titolari di winebar, enoteche e tutte le realtà imprenditoriali del vino, la sua Carta dei Vini digitale, accessibile tramite una semplice registrazione sulla piattaforma cartadeivini.wine, in modo gratuito. 

La Carta dei Vini digitale, oggi, è una realtà, soprattutto in termini di costi. “Ci è sembrato giusto – spiega Stefano Baldi Ceo e Founder di Enolò -, essere vicini agli operatori economici con una soluzione utilizzabile da subito da tutti gli operatori in forma gratuita. Dalla nascita di Enolò nel 2016 – aggiunge – abbiamo sempre avuto una visione innovativa e oggi abbiamo realizzato un progetto concreto, semplice ed immediato che da soluzioni vincenti a tutta la filiera del vino, in un periodo che ci riserva nuove regole e grossa attenzione alla salute del consumatore.

La carta dei vini digitale di Enolò garantisce la personalizzazione del brand, flessibilità e differenziazione dell'offerta. È possibile stamparla anche in modalità “usa e getta” e la versione digitale risponde certamente in modo immediato al bisogno di abbattere i costi e rispettare l’ambiente. Sia all’interno del locale che al di fuori il cliente può accedere alla carta dei vini digitale in ogni momento dal proprio smartphone.

Enolò è già pronta al passo successivo: il menù. Da lunedì 25 maggio sarà pronta una nuova release del sistema Carta dei Vini in cui, oltre alle funzionalità connesse al vino, gli operatori troveranno tutti gli strumenti per organizzare e presentare efficacemente il loro menù con un unico sistema. 

“Attraverso la nostra piattaforma, i ristoranti, le enoteche, e tutti gli altri operatori dispongono di un sistema on line per organizzare e gestire la loro cantina Enolò è molto ampio e tra le funzionalità più vantaggiose c’è un marketplace originale grazie al quale i produttori di vino e i dealers dell’Horeca possono instaurare rapporti sinergici: un fil rouge digitale – conclude Baldi - che integrato a servizi di logistica specialistici, genera valore e opportunità per l’intero settore enogastronomico”.

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