Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

In risposta alla pandemia di Coronavirus, LVMH utilizzerà tre delle sue fabbriche di profumi e cosmetici per produrre gel idroalcolici per aiutare le autorità sanitarie francesi.

Il gruppo di beni di lusso - i cui marchi di vini e alcolici includono Moët & Chandon, Krug, Veuve Clicquot, Hennessy e Château d’Yquem - offre così aiuto per combattere l'epidemia di coronavirus del paese, dove si sono registrati già centinaia di morti.

"Attraverso questa iniziativa, LVMH intende aiutare nel contrastare il rischio di una mancanza di disinfettanti in Francia e consentire a un numero maggiore di persone di continuare a intraprendere le azioni giuste per proteggersi dalla diffusione del virus", si legge in una nota del gruppo .

"LVMH utilizzerà le linee di produzione dei suoi marchi di profumi e cosmetici per produrre grandi quantità di gel idroalcolico a partire da lunedì. Il Gruppo continuerà a onorare questo impegno per tutto il tempo necessario, in connessione con le autorità sanitarie francesi", ha aggiunto.

Già solo in settimana ci sono piani per produrre 12 tonnellate di disinfettante per le mani in tre siti francesi che di solito producono profumi di alta gamma, tra cui Givenchy e Christian Dior.

In risposta alle notizie, il capo degli ospedali di Parigi Martine Hirsch ha dichiarato all'agenzia di stampa globale AFP: "Voglio ringraziare LVMH per aver agito così in fretta: ci hanno fatto questa offerta sabato sera e l'hanno confermata domenica".

Sì dell’Europarlamento alle nuove misure sugli imballaggi - Vino e spiriti esclusi dal riuso

25-04-2024 | News

Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.