Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Spesso gli appassionati di viaggio sono anche amanti del vino. Per venire loro incontro nasce una ricerca online su misura. Che sia Champagne, Bordeaux, Barolo, Chianti o altri territori più di nicchia è utile avere un "navigatore" digitale.

Ma quali sono i posti migliori in cui gli appassionati possono viaggiare se vogliono sentirsi circondati dalla cultura del vino? Una nuova sezione di ricerca di lastminute.com appena inaugurata individua i migliori paesi vinicoli del mondo, basando le opzioni sui premi vinicoli vinti, i vigneti aperti ai visitatori e le esperienze di degustazione di vini, nonché il viaggio stesso.

Destinazioni vinicole sconosciute
Mentre alcune delle migliori destinazioni non dovrebbero sorprendere coloro che sanno distinguere il Merlot dal Pinot Nero, altre potrebbero sorprendere come nuove ed eccitanti opzioni - come la Georgia, il settimo miglior tour del vino, dove i visitatori possono aspettarsi di trovare due eccellenti regioni vinicole, ovvero Racaha e Kakheti, e la Serbia, ottava, con Vojvodina, Serbia centrale e Kosovo, ciascuna dedicata sia al rosso che al bianco.

I migliori luoghi del vino
Nonostante alcuni hotspot di vino sconosciuti risultino tra le migliori opzioni, le cinque migliori destinazioni rafforzano alcune convinzioni classiche nel vino di alta qualità:

Schermata 2019-07-31 alle 19.35.14.png

Lastminute.com ha commentato: “Il vino è così vario, non solo tra uve diverse, ma anche entro lo stesso tipo, che potresti viaggiare in tre diverse regioni vinicole e fare esperienze completamente diverse, anche mettendo da parte il viaggio stesso! Abbiamo creato questo studio per mostrare le aree in cui è più probabile che si ottenga il massimo dai viaggi a tema vinicolo, ma se si sa quale vino si adatta meglio al proprio palato, questo studio sarà un ottimo modo per pianificare il prossimo viaggio".

 

 

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

Rinviata a luglio 2025 l'entrata in vigore delle nuove normative Eaeu sul vino

23-04-2024 | Normative

L'entrata in vigore delle nuove normative tecniche dell'Unione economica eurasiatica...

Verifood, l’AI in aiuto per tutelare i marchi Dop e Ig

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Un sistema di ricerca automatica sul web per scoprire usurpazioni...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.