Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Spesso gli appassionati di viaggio sono anche amanti del vino. Per venire loro incontro nasce una ricerca online su misura. Che sia Champagne, Bordeaux, Barolo, Chianti o altri territori più di nicchia è utile avere un "navigatore" digitale.

Ma quali sono i posti migliori in cui gli appassionati possono viaggiare se vogliono sentirsi circondati dalla cultura del vino? Una nuova sezione di ricerca di lastminute.com appena inaugurata individua i migliori paesi vinicoli del mondo, basando le opzioni sui premi vinicoli vinti, i vigneti aperti ai visitatori e le esperienze di degustazione di vini, nonché il viaggio stesso.

Destinazioni vinicole sconosciute
Mentre alcune delle migliori destinazioni non dovrebbero sorprendere coloro che sanno distinguere il Merlot dal Pinot Nero, altre potrebbero sorprendere come nuove ed eccitanti opzioni - come la Georgia, il settimo miglior tour del vino, dove i visitatori possono aspettarsi di trovare due eccellenti regioni vinicole, ovvero Racaha e Kakheti, e la Serbia, ottava, con Vojvodina, Serbia centrale e Kosovo, ciascuna dedicata sia al rosso che al bianco.

I migliori luoghi del vino
Nonostante alcuni hotspot di vino sconosciuti risultino tra le migliori opzioni, le cinque migliori destinazioni rafforzano alcune convinzioni classiche nel vino di alta qualità:

Schermata 2019-07-31 alle 19.35.14.png

Lastminute.com ha commentato: “Il vino è così vario, non solo tra uve diverse, ma anche entro lo stesso tipo, che potresti viaggiare in tre diverse regioni vinicole e fare esperienze completamente diverse, anche mettendo da parte il viaggio stesso! Abbiamo creato questo studio per mostrare le aree in cui è più probabile che si ottenga il massimo dai viaggi a tema vinicolo, ma se si sa quale vino si adatta meglio al proprio palato, questo studio sarà un ottimo modo per pianificare il prossimo viaggio".

 

 

A Bressanone il mattino ha l'oro in bocca

11-08-2022 | Itinerari

"Il mattino ha l’oro in bocca" a Bressanone assume un...

Il Governo italiano attiva la procedura d'infrazione contro la Slovenia

08-08-2022 | News

Il Governo Italiano ha attivato la procedura d’infrazione ex art...

Teatro con cena ispirata all’antica Grecia nella Valle dei Templi

04-08-2022 | Itinerari

Continua anche quest'anno a Le Stoai, nella Valle dei Templi, il Simposio...

Vademecum vendemmiale Icqrf per la campagna vitivinicola 2022-2023

02-08-2022 | Normative

In occasione della campagna vitivinicola 2022-2023 è stato pubblicato sul...

In arrivo fondi per i locali che promuovono i prodotti a indicazione geografica e bio

02-08-2022 | Normative

La legge di Bilancio 2022 ha istituito un “Fondo per...

Qualivita lancia la piattaforma per Consorzi di tutela, filiere Dop Igp e mondo accademico

02-08-2022 | News

Creare un ponte fra mondo della ricerca, organizzazioni, Consorzi di...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.