Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

House of Saka, società attiva nel settore del lusso e guidata da un team di sole donne, ha lanciato una linea di vini aromatizzati alla cannabis, a base di Pinot Noir della Napa Valley (California). Spumanti brut e fermi rosé sono miscelati con THC (il componente psicoattivo della pianta) e il cannabidiolo (CBD), derivati ​​da "cannabis artigianale biologica". I vini sono fatti fermentare in acciaio inossidabile, dopo di che l'alcol viene rimosso e quindi la bevanda infusa con la ricetta aziendale che mixa THC e CBD.

Un nuovo rapporto ha recentemente affermato che le vendite di bevande alla cannabis negli Stati Uniti saranno destinate a superare il miliardo di dollari entro quattro anni, grazie a una regolamentazione più permissiva che attira maggiori innovazioni e investimenti.

L'amministratrice delegata di Saka Wines, Tracey Mason, ha dichiarato: "Dopo quasi 30 anni di innovazione nelle bevande per adulti e collaborazione con alcuni dei marchi di vino e distillati più famosi al mondo, sono certa che i prodotti a base di cannabis sono il futuro”. Mason ha dichiarato a Forbes che la loro ricetta di cannabis solubile in acqua permetterà ai consumatori di sentire gli effetti entro 10-15 minuti, al contrario di altri prodotti a base di marijuana che possono impiegare molto più tempo per fare effetto, rendendo difficile il dosaggio e la sicurezza. Ovviamente la bevanda non può essere definita propriamente "vino" e quindi sarà commercializzata come "bevanda rosé / frizzante" o "bollicine".

I vini Saka dovrebbero raggiungere gli scaffali entro l'estate e saranno disponibili in oltre 600 negozi in California e Nevada, prima di espandersi a livello nazionale e globale. Saka non è la prima etichetta a miscelare la cannabis con il vino. L'anno scorso, la società agricola californiana specializzata in cannabis Terra Tech si è unita al produttore di bevande a base di cannabis Valiente, con sede a Washington, per produrre uno spumante analcolico chiamato "IVXX".

 

Disciplinari di produzione: gli ultimi aggiornamenti

28-03-2024 | Normative

Nel corso della settimana, sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti...

Prosegue l’iter della nuova disciplina Ue sugli imballaggi

28-03-2024 | Normative

Facendo seguito all’accordo politico raggiunto lo scorso lunedì 4 marzo...

Pasqua in Umbria: scoperta, gusto e natura

27-03-2024 | Itinerari

Con l'arrivo della Pasqua, molti italiani si preparano a trascorrere...

Vino nello spazio: studio su un prototipo in “pillola”

27-03-2024 | Studi e Ricerche

Uno studio recentemente condotto presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma...

Presto in Gazzetta europea il Regolamento sulle IG

27-03-2024 | Normative

Con il via libera definitivo del Consiglio Ue al nuovo...

Il Senato francese boccia la ratifica del Ceta

26-03-2024 | News

Il 21 marzo scorso il Senato francese ha respinto a...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.