Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

La nostra sempre più massiccia dipendenza dagli smartphone ha effetti anche sulla memoria. Non ci serve più ricordare, basta andare sul web a cercare quel che ci serve. Questo vale anche per il mondo del vino e la riconoscibilità dei brand ne risente.

Lo ha messo in luce l’ultimo rapporto di Wine Intelligence nella sua Global Wine Power Brand 2019 che ha evidenziato un “consistente e generalizzato calo dell’indice” rispetto agli anni scorsi. In sostanza i 20mila consumatori testati sui 20 principali mercati mondiali hanno mostrato memoria di un minor numero di marchi rispetto a 10 anni fa, nonostante nel frattempo sia molto aumentata la visibilità e la popolarità dei brand e di pari passo l’interesse dei consumatori verso il mondo del vino.

Quindi per emergere - sostengono gli estensori del rapporto - i marchi di livello devono avere un’immagine solida e distintiva estesa su molteplici mercati.

In cima alla lista l’australiano Yellow Tail (al vertice per il secondo anno consecutivo) seguito dal cileno Casillero del Diablo.

Fondo 394/Pnrr Simest: proroga al 31 maggio 2022

03-12-2021 | Normative

Il Comitato Agevolazioni ha prorogato al 31 maggio 2022 l’apertura...

Differiti i termini per i contributi eccedenti l’esonero gennaio-giugno 202i

03-12-2021 | Normative

L’Inps, con messaggio n. 4293 del 2 dicembre 2021, ha...

"L'Oltrepò che Siamo": il primo sito web di storytelling dedicato al territorio pavese

03-12-2021 | Itinerari

Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Pavia...

Censis, le quattro “transizioni” che cambieranno il Paese

03-12-2021 | News

Dopo il lungo decennio di crisi, con lo sprofondare lento...

Autunno in Lombardia, emozioni nella natura e nella storia

03-12-2021 | Itinerari

L’autunno in Lombardia è il momento perfetto per immergersi nella...

Le bottiglie in vetro più sostenibili del bag-in-box, riciclo nella Ue al 78%

02-12-2021 | Studi e Ricerche

Secondo una ricerca di Wine Intelligence commissionata da Vinexposium, il...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.