Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Gli spirits scendono sul green. Il golf americano ha infatti deciso di aprire alle sponsorizzazioni da parte di brand che producono e distribuiscono spiriti. Lo ha annunciato PGA Tour, l’organizzazione che cura i principali tour professionistici di golf negli Stati Uniti. Saranno anche possibili spot televisivi durante le riprese dei tornei. “È una buona notizia per gli spiriti - ha dichiarato Chris Swonger, presidente e Ceo del Distilled Spirits Council - perché PGA diventa l’ultima importante organizzazione di sport professionistico a equipararci alla birra nel trattamento di marketing e promozioni”.

“È un riconoscimento dei movimenti del mercato degli ultimi vent’anni - ha aggiunto - ed anche un riconoscimento della capacità da parte dell’industria degli spiriti di promuovere un consumo consapevole”.

È l’ultimo atto di un processo progressivo negli ultimi anni: Nascar (National Association for Stock Car Auto Racing) ha permesso le sponsorizzazioni da parte di produttori di spiriti nel 2004, la NBA (Basket) nel 2009 e la NFL (Football) nel 2017.

Un riconoscimento delle attività e degli sforzi da parte delle aziende produttrici per promuovere il “bere responsabile”.

Disciplinari di produzione: gli ultimi aggiornamenti

28-03-2024 | Normative

Nel corso della settimana, sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti...

Prosegue l’iter della nuova disciplina Ue sugli imballaggi

28-03-2024 | Normative

Facendo seguito all’accordo politico raggiunto lo scorso lunedì 4 marzo...

Pasqua in Umbria: scoperta, gusto e natura

27-03-2024 | Itinerari

Con l'arrivo della Pasqua, molti italiani si preparano a trascorrere...

Vino nello spazio: studio su un prototipo in “pillola”

27-03-2024 | Studi e Ricerche

Uno studio recentemente condotto presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma...

Presto in Gazzetta europea il Regolamento sulle IG

27-03-2024 | Normative

Con il via libera definitivo del Consiglio Ue al nuovo...

Il Senato francese boccia la ratifica del Ceta

26-03-2024 | News

Il 21 marzo scorso il Senato francese ha respinto a...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.