Studi e Ricerche

IWSE, fornitore a livello globale di dati del settore beverage, ha acquisito la società di ricerche di mercato sul mondo del vino Wine Intelligence, fondata nel 2002 da Lulie e Richard Halstead e presente in più di 35 mercati in tutto il mondo.

IWSR - riporta il sito Drinks International - ha affermato che l'offerta combinata fornirà all'industria una solida visione delle tendenze di consumo, del comportamento dei consumatori e delle opportunità di crescita per il settore globale degli alcolici.

“Mentre il Covid-19 rimodella il comportamento dei consumatori e le occasioni in cui bere alcolici - ha dichiarato l'amministratore delegato di IWSR Mark Meek - le parti interessate del settore cercano una comprensione più profonda degli atteggiamenti dei consumatori che guidano il mercato. La nostra visione è plasmata dai nostri clienti e questa acquisizione è un'enorme opportunità per noi di espandere le nostre offerte esistenti e lavorare con il team di Wine Intelligence per fornire al settore l'accesso a una visione completa dei consumatori in tutte le categorie del settore delle bevande, incluso birra, vino, liquori e il settore del ready-to-drink ".

L'acquisizione segue una relazione decennale tra IWSR e Wine Intelligence. Le recenti collaborazioni includono l'IWSR Covid-19 Consumer Tracker, una serie di rapporti che tiene traccia dell'impatto in corso della pandemia sul consumo e sull'atteggiamento nei confronti dell'alcol per un periodo di 18 mesi.

Patuanelli: tuteleremo l'aceto balsamico dall'"attacco" della normativa slovena

25-02-2021 | News

"La tutela del patrimonio enogastronomico italiano è una priorità del...

Brexit, export alla prova delle nuove procedure

25-02-2021 | News

Oggi 25 febbraio Federvini ha organizzato un webinar di approfondimento...

Giappone: annunciati nuovi requisiti di etichettatura per il whisky giapponese

24-02-2021 | Estero

La Japan Spirits & Liqueurs Makers Association ha pubblicato nuove...

Vinitaly verso l'appuntamento di giugno nel segno del business (e della sicurezza)

23-02-2021 | News

Un evento per la ripartenza nel segno del business, di...

La Slovenia mette sotto attacco l'Aceto Balsamico di Modena Igp

23-02-2021 | News

Il Governo sloveno ha notificato alla Commissione Europea una norma...

Nuove varietà di uva da vino iscritte nel Registro nazionale

23-02-2021 | Normative

Segnaliamo la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana del 20 febbraio...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.