Systembolaget, alla fine del 2019, aveva aggiornato la piattaforma digitale, per avere ogni possibile indicazione sulla tracciabilità e sostenibilità dei prodotti forniti al Monopolio per la successiva commercializzazione in Svezia. Ciò comportava che i fornitori di Systembolaget dovevano dare, oltre ad ogni loro diretta informazione, anche informazioni sui loro rispettivi fornitori, nonché indicare eventuali certificazioni già conseguite.
A seguito di un confronto intercorso tra il monopolio svedese e le associazioni europee Comitè Vins e Spirits Europe, Systembolaget, la scorsa settimana, ha pubblicato una nota con la quale annuncia l’annullamento della scadenza al 31 gennaio 2020 per l’inserimento delle informazioni e la dimostrazione delle certificazioni acquisite. Conferma che non ci saranno implicazioni commerciali per i produttori che non hanno completato le informazioni richieste e che sarà fissata una nuova scadenza da rispettare, nonché informa che Systembolaget potrebbe, nel futuro, effettuare degli audit ove rilevasse l’assenza di conformità alle richieste della piattaforma.
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