Si svolgerà a Firenze dal 30 settembre al 3 ottobre la prima edizione di Wine Town Firenze, l’incontro internazionale con i produttori del vino di qualità.
Tale evento innovativo, che diventerà un appuntamento annuale permanente, é promosso dal Comune e dal Comitato Wine Town Firenze, che ne cura anche l’organizzazione, con la consulenza dell’A.I.S. Associazione Italiana Sommelier e dell’ A.D.S.I. Associazione Dimore Storiche Italiane.
Si rivolge a chi ama il “vino d’autore”, la sua conoscenza, la sua storia e le sue evoluzioni; ai sommelier, agli acquirenti professionali, ai connaisseurs ed ai giornalisti, ai turisti di tutto il mondo alla ricerca dell’arte di vivere italiana, ma soprattutto alla gente ed ai Fiorentini. L’evento spettacolo avrà 10 “tracce”, ognuna con un colore ed un vitigno che guideranno le persone verso ciò che interessa loro maggiormente. Si svolgerà in modo letteralmente itinerante per tutta la parte del centro storico della città, fuori dagli schemi “dell’evento-vetrina”.
continua a leggere su: insidelife.mondoraro.org