Il Comando Carabinieri per la Tutela Agroalimentare ha incontrato ieri a Roma i rappresentanti del panorama produttivo dell’agroalimentare italiano.
Nel corso dell’evento, promosso dal Comandante, Col. Luigi Cortellessa, sono stati illustrati i compiti e le prerogative istituzionali del Reparto speciale dell’Arma preposto alla tutela del comparto, le attività di controllo quotidianamente messe in atto dai Reparti Carabinieri Tutela Agroalimentare dislocati sul territorio per prevenire e reprimere le frodi agroalimentari ed il percepimento indebito dei contributi U.E. e nazionali a sostegno del settore, nonché i principali risultati operativi raggiunti nell’attività di contrasto.
L’incontro, a cui hanno partecipato numerosi presidenti, direttori e rappresentanti di associazioni, confederazioni e federazioni del comparto agroalimentare italiano, è stata anche l’occasione per un proficuo confronto con gli attori principali del mondo produttivo di un settore strategico per l’economia del Paese.