A Verona, ha preso il via la quinta edizione di “wine2wine”, uno dei più importanti forum internazionali sulla Wine Industry in Italia. Organizzato per la prima volta nel 2014, nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per i professionisti del settore vinicolo e del Wine Business desiderosi di sviluppare al meglio e far crescere la propria attività in tutto il mondo. wine2wine si sviluppa in due giornate di seminari e laboratori: gli interventi dei relatori spaziano su diverse aree tematiche, dal Marketing e Digital Marketing del Vino alla distribuzione, dalla Comunicazione del Brand alle nuove tecnologie.
Questa edizione propone molte novità nel format dedicato in media ogni anno a 1.500 professionisti della filiera: dai seminari-sprint (30 minuti) a cui si aggiungono 15 minuti di domande e risposte, ai laboratori pratici ‘wine2winelab’, agli speed dating per incontri b2b fino ai networking’, cioè intermezzi di 15 minuti tra le diverse sessioni per comunicazioni e scambio di opinioni. Circa 60 gli incontri previsti e oltre 100 gli esperti nazionali e internazionali che intervengono al forum per dare un contributo di idee e conoscenze.
“E’ doveroso – ha detto il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese – riflettere attentamente sull’approccio del vino italiano fuori dai confini, soprattutto rispetto ai competitors che si muovono in modo molto più coeso”.
In foto, l'intervento del presidente di Federvini Sandro Boscaini.