Accessibility Tools

News

Notizie ed opinioni dal mondo dei vini, spiriti e aceti

18 Settembre 2019

Entro metà ottobre i dazi Usa per la querelle Boeing vs Airbus

  • undefined
di Fernanda Roggero | in 
News

La pubblicazione della decisione scaturita dall’arbitrato WTO è attesa nell’ultima settimana di settembre: in quel momento avremo conoscenza dell’importo riconosciuto alle richieste americane di compensazione nella querelle Boeing vs Airbus.

Sempre da quella data, il Governo americano potrà pubblicare sul Federal Register la lista di prodotti cui andrà ad applicare i dazi e la percentuale per ciascuna categoria.

E’ confermato che si ricorrerà ai codici doganali americani, ma nello stesso tempo è possibile che, per talune voci, il Governo americano possa operare una selezione nazionale.

Dal punto di vita delle procedure, resi pubblici i contenuti dell’arbitrato, il Governo americano dovrebbe attendere, per l’applicazione dei dazi, la decisione del “Dispute Settlement Body” sempre del WTO. È stato reso noto che la convocazione e la decisione di questo organo non comporta molti giorni: apparentemente, quindi, da metà ottobre il Governo americano sarebbe in condizioni di applicare i dazi compensativi.

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici