News

Venendo incontro alle esigenze di molti Associati la Federazione mette a disposizione nuovi strumenti e servizi in materia analitica e tecnica.

Grazie all’attività del Comitato Tecnico, presieduto da Renzo Cotarella, alle numerose sollecitazioni ed agli approfondimenti scaturiti dall’accordo con Assoenologi, a fine luglio la Federazione ha infatti sottoscritto una prima convenzione con ISVEA (www.isvea.it ) per i servizi di analisi offerti agli Associati. La lista dei servizi è reperibile nell’area riservata del sito della Federazione al seguente link:  https://www.federvini.it/component/jdownloads/download/71-servizi-associativi/2681-convenzione-ismea e sarà via via aggiornata con l’esperienza che matureremo.

L’accordo copre le tipologie merceologiche di prodotto rappresentate dalla Federazione, concentrandosi al momento sulle analisi e sulle verifiche che vengono più spesso domandate sui nostri prodotti. Sono in corso anche altri confronti e si conta quanto prima di allargare la rete delle convenzioni.

Al contempo, per offrire un supporto tecnico più mirato, la Federazione ha sottoscritto una accordo con 4Consulting srl: per richiedere/ricevere il supporto, le Aziende Associate possono utilizzare la casella mail: areatecnica@federvini.it

"Sono convinto della utilità di questi nuovi servizi - afferma il presidente Sandro Boscaini -: andranno ad integrare le numerose attività gestite dalla Federazione per tutelare e rappresentare le nostre Aziende e i nostri prodotti: mi farà particolarmente piacere se gli Associati che si avvalessero di questo nuovo servizio, esprimessero una valutazione e/o dei suggerimenti al Comitato Tecnico".

Disciplinari di produzione: gli ultimi aggiornamenti

28-03-2024 | Normative

Nel corso della settimana, sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti...

Prosegue l’iter della nuova disciplina Ue sugli imballaggi

28-03-2024 | Normative

Facendo seguito all’accordo politico raggiunto lo scorso lunedì 4 marzo...

Pasqua in Umbria: scoperta, gusto e natura

27-03-2024 | Itinerari

Con l'arrivo della Pasqua, molti italiani si preparano a trascorrere...

Vino nello spazio: studio su un prototipo in “pillola”

27-03-2024 | Studi e Ricerche

Uno studio recentemente condotto presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma...

Presto in Gazzetta europea il Regolamento sulle IG

27-03-2024 | Normative

Con il via libera definitivo del Consiglio Ue al nuovo...

Il Senato francese boccia la ratifica del Ceta

26-03-2024 | News

Il 21 marzo scorso il Senato francese ha respinto a...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.