News

La Commissione europea ha inaugurato Re-open EU, una piattaforma web nelle 24 lingue ufficiali dell’Unione, disponibile anche in versione app, per favorire la ripresa sicura dei viaggi e del turismo in tutta Europa. Fornirà informazioni in tempo reale sulle frontiere, sui mezzi di trasporto e sui servizi turistici disponibili negli Stati membri per consentire agli europei di prendere decisioni responsabili e consapevoli su come gestire i rischi residui connessi al coronavirus nel pianificare vacanze e viaggi, quest'estate e in seguito.

Thierry Breton, Commissario per il mercato interno, ha dichiarato: “Dopo settimane di confinamento, le frontiere interne dell'UE stanno riaprendo. Il sito web Re-open dell'UE che stiamo lanciando oggi fornirà ai viaggiatori un facile accesso alle informazioni per aiutarli a pianificare con sicurezza i loro piani di viaggio e rimanere al sicuro durante il viaggio. Aiuterà anche i piccoli ristoratori e i proprietari di hotel, nonché le città di tutta Europa, a trarre ispirazione da soluzioni innovative sviluppate da altri".

Inoltre, la piattaforma include informazioni sugli schemi di voucher che consentono ai consumatori di sostenere i loro hotel o ristoranti preferiti acquistando buoni per un soggiorno o un pasto, da utilizzare in futuro, per aiutare l'industria dell'ospitalità europea a superare l'emergenza post-Covid. I voucher danno respiro alle aziende, aiutandole a gestire i blocchi del flusso di cassa. L'importo pagato dal cliente va direttamente al fornitore di servizi. Istituendo la pagina dedicata, la Commissione intende aiutare a collegare meglio le imprese partecipanti e i clienti interessati, soprattutto quando viaggiano all'estero.

Qui tutte le informazioni sullanuova piattaforma.

Disciplinari di produzione: gli ultimi aggiornamenti

28-03-2024 | Normative

Nel corso della settimana, sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti...

Prosegue l’iter della nuova disciplina Ue sugli imballaggi

28-03-2024 | Normative

Facendo seguito all’accordo politico raggiunto lo scorso lunedì 4 marzo...

Pasqua in Umbria: scoperta, gusto e natura

27-03-2024 | Itinerari

Con l'arrivo della Pasqua, molti italiani si preparano a trascorrere...

Vino nello spazio: studio su un prototipo in “pillola”

27-03-2024 | Studi e Ricerche

Uno studio recentemente condotto presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma...

Presto in Gazzetta europea il Regolamento sulle IG

27-03-2024 | Normative

Con il via libera definitivo del Consiglio Ue al nuovo...

Il Senato francese boccia la ratifica del Ceta

26-03-2024 | News

Il 21 marzo scorso il Senato francese ha respinto a...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.