News

E' stato prorogato fino al 6 settembre il termine per l'adesione al progetto di Agenzia Ice e Amazon per le aziende italiane in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Un Piano straordinario per la promozione del Made in Italy dedicato ai canali digitali della distribuzione e-commerce.

Il Piano straordinario e l'attrazione degli investimenti in Italia, presentato in occasione della Cabina di Regia per l’internazionalizzazione 2018, ha incrementato la quota di investimenti promozionali dedicati ai canali digitali della distribuzione e-commerce. L’obiettivo è quello di ampliare il numero delle imprese, in particolare piccole e medie, che operano nel mercato globale attraverso i principali canali distributivi online. L’Agenzia ICE ha già avviato numerose iniziative in questo ambito, tra le quali la collaborazione con l’etailer Yoox (Gruppo YNAP) per il settore moda, la partnership con la piattaforma inglese Ocado.com o cinese COFCO.com per il settore agroalimentare/vini, oppure il progetto HelloITA sui marketplace Tmall e Tmall Global (Gruppo Alibaba). Questa circolare presenta le opportunità per le piccole e medie imprese italiane che derivano dalla collaborazione tra l’Agenzia ICE e Amazon, ovvero supportare le PMI italiane per promuovere il Made in Italy in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e USA.

Obiettivo dell’iniziativa è realizzare un piano di sviluppo per le vendite all’estero, dedicato principalmente alle piccole e medie imprese italiane, all’interno della vetrina Made in Italy di Amazon. Amazon e Agenzia ICE, con questo progetto, selezionerannoalmeno 600 nuove aziende, di cui 350 nella condizione di zero export (<25mila euro di fatturato sui mercati internazionali). I venditori presenti nella vetrina Made in Italy di Amazon beneficeranno di un flusso aggiuntivo di traffico, per un periodo di 18 mesi, generato dalle campagne di advertising digitale finanziate dall’Agenzia ICE, allo scopo di affrontare la sfida della visibilità sugli store digitali.

Made in Italy di Amazon è una vetrina, presente su Amazon.it, Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es e Amazon.com, che dà visibilità ai prodotti realizzati da aziende artigiane, piccole e medie imprese e grandi realtà espressione dell’eccellenza della produzione italiana. La vetrina prevede percorsi dedicati all’interno delle sezioni “Cucina e cantina” (Food & Wine), “Casa e arredo” (Design), “Abiti e accessori” (Fashion) e “Bellezza e benessere” (Beauty), oltre ad alcune regioni italiane.

Per maggiori informazioni si può visitare il link.

E' possibile inviare la propria manifestazione di interesse entro il 6 settembre 2019 a questo link. A partire dal 9 settembre verrà emessa una ulteriore circolare per proseguire con l’iter di selezione prefissato.

Il Governo propone la Cucina italiana come patrimonio Unesco

27-03-2023 | News

La cucina italiana è la candidatura ufficiale del governo italiano...

Circolare Agea: le misure per il sistema di autorizzazioni degli impianti viticoli

22-03-2023 | Normative

E’ stata pubblicata la Circolare Agea relativa alle disposizioni nazionali attuative delle...

Asti Docg: lieve calo in Usa ma l’export resta in positivo

22-03-2023 | Trend

Il Consorzio Asti Docg ha diffuso i dati sul 2022...

Intelligenza Artificiale, ChatGPT crea il 'miglior cocktail del mondo' per un locale di Londra

22-03-2023 | Trend

Otherworld Hackney, celebre locale londinese ha avviato una collaborazione con...

Sotheby's Hong Kong: ad aprile asta di vini da 3,5 milioni di dollari

22-03-2023 | Arte del bere

Dal 2 aprile Sotheby's Hong Kong proporrà una collezione di...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.