Calici di Stelle, dal 25 luglio un mese di brindisi a cielo aperto in tutta Italia
- undefined
Quest'anno i grandi vini italiani verranno omaggiati dall'arte dei pizzaioli Avpn ( Associazione Verace Pizza Napoletana) in un viaggio che unisce i segreti e le tradizioni legate alla regina degli impasti e le storie dei produttori di tutto il Paese attraverso show cooking, progetti a tema e abbinamenti insoliti, per dimostrare quanto la pizza possa essere adatta ad accompagnare molti grandi vini.
Dagli aperitivi sulla spiaggia, ai pic-nic in montagna e le cene tra i filari, sarà un'occasione per assaggiare le creazioni dei maestri pizzaioli nelle cene a tema pizza-vino ma anche per conoscere i prodotti a km0 delle cantine e dei produttori locali. Non mancheranno, concerti dal vivo, dj set tra i filari, spettacoli di musica jazz, mercatini d'artigianato e giochi per tutta la famiglia come cacce al tesoro e tornei di tiro con l'arco. Tra le altre iniziative le cantine organizzano, passeggiate meditative al tramonto, safari fotografici, esperienze virtuali con il VR, spettacoli di magia per i più piccoli e tante altre occasioni per immergersi nella cultura e nelle tradizioni di ogni territorio.
Calici di Stelle 2025 segna anche l'inizio della collaborazione tra il Movimento e l'Unione Astrofili Italiani, realtà di riferimento per gli appassionati di astronomia con oltre 60 delegazioni territoriali attive su tutto il territorio nazionale.