---
title: "Giappone aggiorna gli standard degli additivi alimentari contenenti solfiti"
date: 2026-04-15
description: "Il 7 aprile 2026, il Vice Direttore Generale della Consumer Affairs Agency giapponese ha emanato la Notifica n. 140, che modifica parzialmente gli Standard per..."
intro_image: "https://www.federvini.it/images/econa-article-images/7022/intro/800/aerial-view-tokyo-cityscape-with-fuji-mountain-japan.jpeg"
fulltext_image: "https://www.federvini.it/images/econa-article-images/7022/full/1200/aerial-view-tokyo-cityscape-with-fuji-mountain-japan.jpeg"
categories:
  - name: "Estero"
    url: "https://www.federvini.it/estero.md"
---

# Giappone aggiorna gli standard degli additivi alimentari contenenti solfiti

![Giappone aggiorna gli standard degli additivi alimentari contenenti solfiti](https://www.federvini.it/images/econa-article-images/7022/full/1200/aerial-view-tokyo-cityscape-with-fuji-mountain-japan.jpeg)

Il 7 aprile 2026, il Vice Direttore Generale della Consumer Affairs Agency giapponese ha emanato la Notifica n. 140, che modifica parzialmente gli Standard per gli alimenti e gli additivi alimentari (Notifica n. 370 del 1959 del Ministero della Salute e del Welfare). Le nuove disposizioni sono entrate in vigore contestualmente alla loro pubblicazione.

 L’intervento normativo introduce specifici criteri d’impiego per diverse sostanze, tra cui metabisolfito di sodio, solfito di sodio, gluconato di zinco, biossido di zolfo, pirosolfito di potassio e pirosolfito di sodio.

 Photo Credit: Freepik

 Fonte: Abridge


## Custom Fields

**Numeri:** undefined

