Estero

Notizie, eventi e novità nel mondo del vino e degli spirits

  1. Home
  2. LifeStyle
  3. Dall'Estero
  4. Cina notifica all'Omc nuovi standard di massimi residui di pesticidi negli alimenti
18 Aprile 2024

Cina notifica all'Omc nuovi standard di massimi residui di pesticidi negli alimenti

  • undefined
di Redazione | in 
 Estero

Il 28 marzo 2024 la Cina ha notificato all'Organizzazione Mondiale del Commercio i suoi nuovi Standard Nazionali di Sicurezza Alimentare dei residui massimi di pesticidi negli alimenti, che stabiliranno 138 massimali per i residui di 55 pesticidi. La Cina ha indicato che alcuni limiti di residui proposti potrebbero differire dagli standard di massimo residuo del Codex Alimentarius. Il termine ultimo per presentare commenti è il 27 maggio 2024.

Questi nuovi standard sono stati introdotti per garantire la sicurezza alimentare e proteggere la salute dei consumatori, regolando i livelli massimi di residui di pesticidi negli alimenti. La Cina ha lavorato per sviluppare questi standard in linea con le migliori pratiche internazionali e per promuovere la conformità con le normative globali.

Gli standard proposti rappresentano un importante passo avanti nel miglioramento della sicurezza alimentare e nella protezione della salute pubblica. Forniscono una guida chiara per i produttori alimentari e le autorità di regolamentazione sulla gestione dei pesticidi negli alimenti, garantendo che siano rispettati i più alti standard di sicurezza e qualità.

Per ulteriori informazioni: China: National Food Safety Standard of Maximum Residue Limits for Pesticides in Foods Notified to WTO | USDA Foreign Agricultural Service

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici