Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

  1. Home
  2. LifeStyle
  3. Trend
  4. Nella classifica dei cocktail più amati negli stati americani vince lo Spritz (e in Alabama il Bellini)
17 Luglio 2024

Nella classifica dei cocktail più amati negli stati americani vince lo Spritz (e in Alabama il Bellini)

  • undefined
di Redazione | in 
 Trend

Secondo i dati di ricerca di Google lo Spritz è il cocktail preferito negli Stati Uniti. I dati di ricerca forniscono un'idea chiara sui cocktail consumati più frequentemente dai cittadini statunitensi in ogni Stato. 

Lo Spritz è il cocktail preferito in 22 Stati americani. L'aperitivo italiano spopola in Oregon, Washington e California. Il classico Margarita si colloca al secondo posto nella scelta dei cocktail, con i consumatori di 17 Stati americani, tra cui Georgia, Indiana, Kansas e Tennessee al sud, e Maine e New Hampshire al nord, che lo scelgono come preferito.

Nel Maryland, i due cocktail sopra citati hanno pareggiato per il primo posto, con i residenti che non sono riusciti a scegliere tra loro: Spritz e Margarita sono testa a testa in questo Stato.

Al terzo posto c'è l'Old Fashioned, con nove stati americani che hanno mostrato una preferenza per questo cocktail a base di whisky. Non sorprende che in Kentucky, capitale del Bourbon, sia il preferito, così come nell'Iowa e in South Dakota.

Solo uno Stato americano ha scelto il Bellini (un classico mix di spumante e purea di pesca): è l'Alabama, forse anche perché lo stato raccoglie ogni anno più di 80 varietà diverse di pesche.

Il Mai Tai, il Mojito, il Daiquiri e il Side Car hanno conquistato solo uno stato ciascuno: Hawaii, Arkansas, Louisiana e Oklahoma, rispettivamente.

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici