Trend
Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.
Napa Valley “protagonista” di un nuovo progetto Netflix
- undefined
La Napa Valley torna protagonista sullo schermo internazionale grazie alla nuova serie Netflix ideata da Darren Star e David Schulner, e ambientata tra i suoi vigneti. La serie è intitolata Uncorked e ruota attorno a una talentuosa ma tormentata enologa a cui viene concessa una seconda possibilità, intrecciando il dramma personale con la storia di una delle regioni vinicole più famose al mondo.
Star, autore in precedenza delle celebri serie Sex and the City ed Emily in Paris, ha dichiarato nell’annuncio di Netflix: “Ci immergiamo direttamente nella tradizione e nel romanticismo della Napa Valley, dove ogni grande annata ha una storia unica da raccontare”. Schulner aggiunge che la fase di ricerca per la nuova serie è stata particolarmente divertente. "Darren ed io volevamo creare una serie che esplorasse cosa succede quando la tua più grande passione è anche il tuo tallone d’Achille», afferma. «Con la bellezza e la generosità di Napa come sfondo, speriamo che il pubblico non voglia più andarsene. Vogliamo ringraziare Netflix e Universal Television per aver assecondato le nostre abbondanti bevute diurne in nome di una ricerca meticolosa".
Il progetto arriva in un momento in cui il settore vinicolo si sforza di adattarsi alle mutevoli abitudini dei consumatori, offrendo quella che Napa Valley Vintners descrive come un’opportunità per raggiungere milioni di spettatori in tutto il mondo. Attraverso la piattaforma globale di Netflix, la serie dovrebbe incoraggiare una più ampia curiosità sul vino e invitare nuovi consumatori ad avvicinarsi a questo mondo.
Tracey Pakosta, vicepresidente delle serie comedy per gli Stati Uniti di Netflix, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che Darren e David abbiano collaborato a questa nuova serie che racconta una storia di amore e redenzione ambientata nella splendida Napa Valley, che crediamo toccherà il pubblico di tutto il mondo”.
.
