Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

  1. Home
  2. LifeStyle
  3. Trend
  4. In California l’AI guida la scelta dei vini negli acquisti online
11 Dicembre 2024

In California l’AI guida la scelta dei vini negli acquisti online

  • undefined
di Vittoria Alerici | in 
 Trend

L’AI fa il suo ingresso nel mondo del vino. Una società americana, Preferabli, ha avviato una partnership con la piattaforma di spedizione di vini direct-to-consumer Vine & Cellar Reserve per offrire i suoi servizi ai consumatori della California. L'intelligenza artificiale sensoriale del software sarà ora integrata nei servizi di Vine & Cellar Reserve per personalizzare l'acquisto dei vini sulla piattaforma di vendita al dettaglio di generi alimentari.

Preferabli è stato progettato per indirizzare gli acquisti di vini dei consumatori in base alle loro preferenze di gusto individuali. La nuova esperienza di Vine & Cellar Reserve comprende consigli e una vetrina di vini con caratteristiche di gusto simili. Gli acquirenti possono anche ricevere suggerimenti per l'abbinamento con il cibo. Pam Dillon, cofondatrice e ceo di Preferabli, ha dichiarato: "Stiamo immaginando un mondo guidato dalle preferenze individuali, utilizzando l'intelligenza artificiale con il tocco umano”. Il software è pensato per assistere l’azienda nella relazione con i clienti, lavorando su scala.

Le raccomandazioni personalizzate sono alimentate dal database proprietario di Preferabli, che utilizza centinaia di caratteristiche per ogni vino. Andrew Sussman, cofondatore e cto di Preferabli, ha spiegato: "La nostra tecnologia offre agli acquirenti vari modi per esprimere ciò che stanno cercando e iniziare un viaggio di scoperta. Nessun'altra piattaforma ha la nostra esperienza o la nostra profondità di dati di qualità".

 Vine & Cellar Reserve offre vini con prezzi che vanno da 10 a oltre 1.000 dollari a bottiglia, e ha in programma di espandere ulteriormente la sua collezione. Curtis Mann MW supervisiona il team di acquisto di vini della piattaforma di vendita online."Collaborando con Preferabli - afferma il Master of Wine - aiutiamo i clienti a ricevere consigli personalizzati basati sulle loro preferenze individuali, a conoscere i vini che stanno considerando e, infine, a trovare e scoprire nuovi vini".

immagine freepik creata con AI

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici