Trend
Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.
Il Galles aumenta il prezzo minimo unitario per gli alcolici
- undefined
Il governo gallese ha confermato che il prezzo minimo unitario (MUP) dell'alcol aumenterà da 50 pence a 65 pence per unità a partire da ottobre. L'aumento significa che una bottiglia di sidro da 2,50 sterline passerà a 3,25 sterline e una bottiglia di whisky dal prezzo di 14 sterline avrà un costo minimo di 18,20 sterline, come riportato dalla BBC.
Il prezzo minimo unitario è stato introdotto in Galles nel 2020 e la nuova tariffa fa seguito a una consultazione pubblica. Il governo gallese afferma che l'inflazione ha influenzato la decisione.
Il ministro per la salute Sarah Murphy ha affermato che l'inflazione ha ridotto il valore reale dell'aliquota di 50 pence a 39 pence ai prezzi del 2020, aggiungendo che quindi non influisce più in modo significativo sul prezzo degli alcolici più economici.
La politica è stata introdotta per colpire gli alcolici ad alta gradazione venduti a basso costo e consumati in grandi quantità, concentrandosi sui bevitori eccessivi piuttosto che sui consumatori moderati.
foto Freepik
