L'arte del bere
Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo
Stilèma Taurasi DOCG Riserva “Vino dell’Anno” per Wine Enthusiast, la prima volta per un vino del Sud
- undefined
Una consacrazione globale per il progetto nato con la vendemmia 2015, realizzato nel nome e nel ricordo della straordinaria figura di Antonio Mastroberardino.
Un grande orgoglio per la famiglia Mastroberardino e per tutti i suoi collaboratori, anche perché si tratta di un progetto ricco di contenuti fortemente innovativi.
Così Wine Enthusiast nella motivazione del premio: “Il progetto Stilèma è stato intrigante sin dal principio, e questo Taurasi non fa che accrescere l'entusiasmo. A prima vista, potrebbe spiazzarvi. La bottiglia non assomiglia a nulla che abbiate mai visto prima, e il vino alla degustazione vi appare diverso da qualsiasi altro che abbiate assaggiato in precedenza. Non perdetevi d’animo. Questo vino vi sorprenderà meravigliosamente, sotto ogni punto di vista: profondamente legato alla tradizione e più imbevuto di storia del Radici Taurasi Riserva, e ad un tempo così vibrante di vita e prospettive. È un vino che vi convince che, nonostante le apparenze, andrà tutto bene. Mastroberardino".
"Dedico questo riconoscimento, forse il più elevato che la nostra azienda abbia ricevuto nei suoi tre secoli di storia nel vino, alla mia famiglia, mia moglie Tiziana e le mie figlie Camilla e Serena, tre donne che mi danno la forza e la voglia di continuare a crescere, senza le quali non sarei qui oggi a raccogliere i frutti di questo incessante impegno per la diffusione della cultura del vino nella sua più alta accezione - ha commentato Piero Mastroberardino -. E poi a tutti i nostri uomini e donne impegnati tutti i giorni in questa impresa, alla ricerca dell’eccellenza.
