L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

  1. Home
  2. LifeStyle
  3. L'Arte del Bere
  4. Grappa Nardini conquista il "Grappa Trophy" di IWSC
13 Luglio 2021

Grappa Nardini conquista il "Grappa Trophy" di IWSC

  • undefined
di Redazione | in 
 Arte del bere

La Grappa Extrafina Nardini si è aggiudicata il "Grappa Trophy", il più alto riconoscimento dell'IWSC, International Wine & Spirit Competition 2021. La Extrafina si era già aggiudicata il Gold Medal Outstanding  - l’unica ad avere conquistato una medaglia d’oro con una Grappa Bianca - prima di vedersi assegnare il più alto riconoscimento attribuito nella competizione, il lusinghiero e ambito titolo di “the best of the best”.

Per decretare il “the best of the best”, i giudici dell’IWSC hanno degustato per la seconda volta i prodotti della stessa categoria, premiati con le medaglie d’oro durante la competizione. Dal gusto morbido ed elegante, la Grappa Extrafina Selezione Bortolo Nardini è frutto di un progetto ventennale che privilegia la scelta delle grappe più morbide e profumate, ottenute da vinacce freschissime ed esclusivamente diraspate. La grappa italiana ha convinto all’unanimità la commissione, composta da personalità di spicco come David T Smith, Ian Burrell, Marie Cheong-Thong, Joel Harrison e Colin Hampden-White, che hanno assegnato per la prima volta il “Grappa Trophy”.

L’International Wine & Spirit Competition, che si svolge da oltre cinquant’anni, è basata non solo sul giudizio organolettico della bevanda, ma anche sulle analisi chimiche alle quali deve sottoporsi il prodotto. Ogni anno partecipano etichette provenienti da quasi 90 paesi e i suoi premi sono considerati tra i riconoscimenti più importanti dell’industria del beverage.

 

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici