Si chiama “Solo Autoctoni” il programma di promozione sviluppato nell’ambito del Psr sottomisura 3.2 che supporta il rinnovamento dell’Associazione temporanea di imprese (Ati) del Monferrato del vino. Un organismo che mette assieme, per il tempo del piano di sviluppo rurale, il promotore Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, il capofila rappresentato dall’Associazione Produttori del Nizza, l’Associazione Produttori Ruché di Castagnole Monferrato Docg, l’Associazione Produttori Grignolino d’Asti Doc e l’Associazione Produttori Albarossa, unite per concertare strategie di promozione e comunicazione.
Un progetto che vale 300.000 euro e che sostiene, in una logica di collaborazione, le iniziative promosse dalle singole denominazioni, dagli eventi per il pubblico, agli incoming con i giornalisti di settore, alle degustazioni. Operazioni necessarie per imprimere impulso e forza al nome del Monferrato e alle sue eccellenze enologiche. Partner food del progetto anche il Consorzio di Tutela del Formaggio Toma Piemontese Dop.
18-03-2024 | Studi e Ricerche
Secondo una ricerca dell'International Market Analysis Research and Consulting Group...
18-03-2024 | News
Secondo uno studio di Confindustria, l'economia italiana ha iniziato il...
18-03-2024 | Arte del bere
Monica Berg è stata premiata con il Parabere Care Award...
18-03-2024 | Estero
La recente festività del Capodanno Lunare in Cina ha offerto...
17-03-2024 | Estero
Sono entrate in vigore le riduzioni delle tasse sugli alcolici...
17-03-2024 | Arte del bere
La prima vigna urbana moderna di Firenze rinnova il suo...