Dall'estero

Dopo i gin arrivano anche le salse reali. In particolare una nuova salsa bruna con il sigillo della Regina Elisabetta. Le salse "Royal Estate" sono prodotte nella tenuta reale a Sandringham, e saranno vendute al prezzo di 6,99 sterline.

La salsa bruna di Sandringham è a base di aceto e spezie. La ricetta originale è stata inventata e sviluppata nel 1899 da Frederick Gibson Garton, un droghiere di Nottingham, ma non ha raggiunto il mercato fino al 1903. Garton vendette la ricetta per la somma di 150 sterline per saldare un debito con Edwin Samson Moore, il fondatore della Midlands Vinegar Company, che lanciò il prodotto sul mercato. Oggi la salsa è comunemente conosciuta come HP. HP sta per 'Houses of Parliament', perché si diceva che venisse usata nel ristorante del Parlamento a cavallo del XX secolo.

Non è la prima gamma di cibi e bevande ad essere prodotta e venduta da Sandringham, nel Norfolk. L'amato rifugio di campagna della regina ha anche prodotto due gin. Sandringham Gin, che viene distillato sulla proprietà di 60 acri di Sua Maestà, utilizzando ingredienti provenienti dalla tenuta. E un gin ufficiale di Buckingham Palace, fatto con ingredienti raccolti a mano dal giardino della regina. Sandringham Gin è disponibile nel negozio di souvenir della tenuta al prezzo di 50 sterline. Sugli scaffali ci sono anche una Sandringham Golden IPA e una "Best Bitter", oltre a miele, conserve e liquori fatti in casa.

Disciplinari di produzione: gli ultimi aggiornamenti

28-03-2024 | Normative

Nel corso della settimana, sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti...

Prosegue l’iter della nuova disciplina Ue sugli imballaggi

28-03-2024 | Normative

Facendo seguito all’accordo politico raggiunto lo scorso lunedì 4 marzo...

Pasqua in Umbria: scoperta, gusto e natura

27-03-2024 | Itinerari

Con l'arrivo della Pasqua, molti italiani si preparano a trascorrere...

Vino nello spazio: studio su un prototipo in “pillola”

27-03-2024 | Studi e Ricerche

Uno studio recentemente condotto presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma...

Presto in Gazzetta europea il Regolamento sulle IG

27-03-2024 | Normative

Con il via libera definitivo del Consiglio Ue al nuovo...

Il Senato francese boccia la ratifica del Ceta

26-03-2024 | News

Il 21 marzo scorso il Senato francese ha respinto a...

Please publish modules in offcanvas position.