Dopo i gin arrivano anche le salse reali. In particolare una nuova salsa bruna con il sigillo della Regina Elisabetta. Le salse "Royal Estate" sono prodotte nella tenuta reale a Sandringham, e saranno vendute al prezzo di 6,99 sterline.
La salsa bruna di Sandringham è a base di aceto e spezie. La ricetta originale è stata inventata e sviluppata nel 1899 da Frederick Gibson Garton, un droghiere di Nottingham, ma non ha raggiunto il mercato fino al 1903. Garton vendette la ricetta per la somma di 150 sterline per saldare un debito con Edwin Samson Moore, il fondatore della Midlands Vinegar Company, che lanciò il prodotto sul mercato. Oggi la salsa è comunemente conosciuta come HP. HP sta per 'Houses of Parliament', perché si diceva che venisse usata nel ristorante del Parlamento a cavallo del XX secolo.
Non è la prima gamma di cibi e bevande ad essere prodotta e venduta da Sandringham, nel Norfolk. L'amato rifugio di campagna della regina ha anche prodotto due gin. Sandringham Gin, che viene distillato sulla proprietà di 60 acri di Sua Maestà, utilizzando ingredienti provenienti dalla tenuta. E un gin ufficiale di Buckingham Palace, fatto con ingredienti raccolti a mano dal giardino della regina. Sandringham Gin è disponibile nel negozio di souvenir della tenuta al prezzo di 50 sterline. Sugli scaffali ci sono anche una Sandringham Golden IPA e una "Best Bitter", oltre a miele, conserve e liquori fatti in casa.
20-05-2022 | News
Prende il via il Festival nazionale della Dieta Mediterranea, con una...
19-05-2022 | Arte del bere
Cambio della guardia ai vertici del Consorzio Alta Langa: il...
19-05-2022 | Itinerari
Ritorna anche quest’anno l’atteso appuntamento con Chiaretto di Bardolino in Cantina:...
18-05-2022 | Arte del bere
Secondo Liv-ex oltre il 71% dei commercianti internazionali ha dichiarato...
17-05-2022 | Trend
Il valore della categoria del vino a basso contenuto alcolico...
17-05-2022 | News
Nell'articolo "Vino: il sacco da boxe nella rappresaglia commerciale" pubblicato...