Dall'estero

Wine Paris & Vinexpo Paris slittano all'anno prossimo, dal 14 al 16 febbraio 2022. La decisione di posticipare la mostra è ancora una volta imposta dalla situazione sanitaria. Tuttavia, la manifestazione fornirà un ampio programma di contenuti e strumenti internazionali per l'industria del vino il prossimo giugno su Vinexposium Connect, il piattaforma digitale del gruppo.

Wine Paris & Vinexpo Paris 2022 riuniranno tutte le regioni vinicole francesi e un gran numero di regioni vinicole internazionali sotto lo stesso tetto. L'industria dei liquori godrà della propria area dedicata Be Spirits. 

“Tutto è pronto per febbraio 2022 e ora ci concentreremo sul rendere Wine Paris & Vinexpo Paris un evento ancora più centrale per il mondo del vino -

sottolinea Rodolphe Lameyse, CEO di Vinexposium -. Il primo passo sarà un mese digitale a giugno con eventi chiave incentrati sul business su Vinexposium Connect". Produttori e acquirenti potranno collegarsi in rete da giugno in poi attraverso incontri B-to-B tramite la piattaforma. Si aggiungerà un programma di contenuti digitali incentrati sul business.

Durante una "Tre giorni", il 14, 15 e 16 giugno, si affronteranno le sfide per il  futuro, dal punto di vista della geopolitica, delle reti di distribuzione e della produzione di vino e liquori.

 

Circolare Agea: le misure per il sistema di autorizzazioni degli impianti viticoli

22-03-2023 | Normative

E’ stata pubblicata la Circolare Agea relativa alle disposizioni nazionali attuative delle...

Sotheby's Hong Kong: ad aprile asta di vini da 3,5 milioni di dollari

22-03-2023 | Arte del bere

Dal 2 aprile Sotheby's Hong Kong proporrà una collezione di...

Prosecco, snodo cruciale per il negoziato tra Italia e Australia

22-03-2023 | Estero

Alla fine degli anni 2000 i produttori della zona del...

Vermouth, volumi di produzione raddoppiati per l’eccellenza torinese

22-03-2023 | Trend

Il Vermouth di Torino continua a registrare il trend positivo...

Doc Lugana sempre più wine destination

22-03-2023 | Trend

Il Lugana si conferma una Doc in piena salute, che...

Please publish modules in offcanvas position.