Dall'estero

“Siamo grati che il presidente Donald J. Trump e il Congresso abbiano fornito un sollievo economico tanto necessario alle distillerie artigianali. Sebbene le distillerie abbiano affrontato sfide straordinarie quest'anno, questa legislazione che rende permanenti le aliquote fiscali ridotte darà a questi distillatori un rinnovato senso di certezza e speranza per il futuro". Sono le parole che il presidente e amministratore delegato del Distilled Spirits Council Chris Swonger ha rilasciato dopo che il presidente Donald Trump ha firmato in legge il pacchetto di stimoli che include il Craft Beverage Modernization and Tax Reform Act del 2019 (S.362 / H.R.1175) che rende permanente la riduzione delle accise federali per i distillatori.

Il 20 dicembre il Craft Beverage Modernization and Tax Reform Act (Cbmtra) era stato, infatti, incluso nel pacchetto legislativo sui finanziamenti di fine anno per aiutare le aziende a riprendersi dalla pandemia. La decisione di renderlo permanente è arrivata 12 mesi dopo che il taglio delle tasse aveva ottenuto una proroga di un anno e doveva scadere il 31 dicembre 2020.

La modifica è stata introdotta per la prima volta nel 2017 e vede i distillatori pagare $ 2,70 per gallone per i primi 100.000 galloni prodotti nell'anno solare. In precedenza, gli alcolici distillati venivano tassati a 13,50 dollari per gallone di prova.

Il disegno di legge ora è stato convertito in legge dal presidente uscente Donald Trump. Swonger ha quindi commentato: "Posso garantirvi che in tutto il paese i distillatori artigianali e i loro dipendenti solleveranno un bicchiere dei loro migliori liquori questa sera e brinderanno ai legislatori per aver sostenuto le distillerie artigianali in difficoltà che necessitano di sollievo economico. Rendendo permanenti le aliquote fiscali ridotte per i piccoli distillatori, il Congresso protegge i posti di lavoro, stimola le comunità e aiuta a riportare queste imprese su un percorso di stabilità e crescita. Attendiamo con impazienza che il presidente firmi rapidamente questa legge".

L'American Craft Spirits Association ha dichiarato: "Il presidente ha firmato il Cbmtra come parte degli stanziamenti e del pacchetto di aiuti, rendendo permanente una riduzione delle accise federali (Fet) per i 2.200 produttori di alcolici artigianali del paese". Il pacchetto da 900 miliardi di dollari di aiuti Covid-19 include anche altre misure che aiuteranno il settore delle bevande, tra cui finanziamenti aggiuntivi del Programma di protezione dello stipendio (Ppp) per i bar.

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

Please publish modules in offcanvas position.