Come ottenere un po' di ristoro nella città più inquinata del mondo? Assaporando un sorso di...ossigeno. È quanto propone l''Oxygen bar', aperto la scorsa estate a Nuova Delhi per offrire ai suoi avventori una pausa dall'inquinamento urbano.
Un vero e proprio menu propone ai clienti un'ampia scelta tra diverse aromatizzazioni: ossigeno alla lavanda, pepe, vaniglia, cannella, amarena, menta, e altre varietà di oli essenziali a base di spezie e aromatiche. Chi è alla ricerca di aria pura dovrà indossare una maschera nasale che viene collegata alla macchina per una sessione non superiore a 15 minuti.
Alla spina viene erogato ossigeno purificato che, secondo quanto indicato nel menu, porterebbe specifici benefici a seconda dell'olio essenziale prescelto. L'eucalipto, ad esempio, lenisce il mal di gola e fluidifica la respirazione, mentre la vaniglia calma la mente. La menta verde rilassa i muscoli, la menta piperita aiuta a eliminare la nausea. Tuttavia, viene precisato al bancone, questo non ha nulla a che fare con l'ossigeno medicato che si trova negli ospedali.
Oxy Pure nasce da un'idea di Aryavir Kumar e Margarita Kuritsyna, 26 e 25 anni. Dopo averlo provato al The Venetian Resort di Las Vegas, Kumar ha pensato che Delhi potesse trarne beneficio, data la scarsissima qualità dell'aria respirata in città.
30-03-2023 | Arte del bere
Marchesi Antinori è stata eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023; la...
29-03-2023 | Trend
In base a quanto riportato da Iwsr Drink Market Analysis...
29-03-2023 | Arte del bere
Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni...
29-03-2023 | Estero
Wine Growers Canada (WGC), la voce nazionale dell'industria vinicola canadese...
29-03-2023 | News
Federvini, l’associazione confindustriale di rappresentanza dei principali produttori e importatori...
29-03-2023 | Estero
Si è conclusa in questi giorni la missione organizzata dal...