Dall'estero

Il Distilled Spirits Council ha lanciato Spirits United, una piattaforma online progettata per riunire una "comunità di sostenitori" per migliorare e promuovere l'industria delle bevande alcoliche. L'ente commerciale statunitense ha collaborato con l'American Distilling Institute (ADI) e il programma di formazione sugli alcolici Tips per creare il sito online.

La piattaforma Spirits United offre informazioni su "questioni chiave" che devono affrontare l'industria degli alcolici, i professionisti dell'ospitalità e i consumatori e offre agli utenti la possibilità di "valutare" le questioni importanti per loro.

Chris Swonger, presidente e ceo del Distilled Spirits Council, ha dichiarato: “Dai professionisti del settore ai milioni di consumatori di alcolici, esiste una comunità speciale che è molto appassionata del ricco patrimonio dell'industria della distillazione, del suo impegno per la responsabilità e della maestria degli spiriti prodotti. Attraverso Spirits United, vogliamo sfruttare questo entusiasmo e condividere l'interesse nel settore degli alcolici e incoraggiare questa comunità a unirsi a noi nella difesa del nostro settore e dei nostri consumatori. L'industria degli alcolici degli Stati Uniti genera 178 miliardi di dollari di attività economica e 1,6 milioni di posti di lavoro americani. Invitiamo tutto il settore degli alcolici, compresi i distillatori di stato e le corporazioni di baristi, i partner della catena di fornitura e altre organizzazioni del settore a unirsi a noi nell'ampliamento della rete Spirits United".

La crescita e l'attivazione di questa rete di base, secondo i promotori, dovrebbero contribuire a garantire che i distillatori piccoli e grandi continuino a crescere e che i consumatori adulti abbiano un accesso responsabile e utile ai prodotti preferiti. Swonger, insieme a Erik Owens, vicepresidente dell'ADI e Adam Chafetz, presidente di Tips, hanno sottolineato che la "fondazione di Spirits United" era un "forte impegno per la responsabilità".

La piattaforma utilizzerà i social media per incoraggiare i sostenitori degli spiriti a unirsi agli sforzi del settore per prevenire l'abuso di alcolici e promuovere quindi un consumo responsabile di alcol.

 

Ismea, consumi alimentari in ripresa nel 2019

20-09-2019 | Studi e Ricerche

Dopo un 2018 chiuso con un deciso rallentamento del trend...

Federvini: più competitività all'Italia con il nuovo corso del Ministero degli Esteri

20-09-2019 | News

Un Ministero degli Esteri non solo fulcro della diplomazia italiana...

Ciclismo a impatto zero nel Chianti Classico

20-09-2019 | Itinerari

Una giornata dedicata agli amanti del ciclismo e del buon...

TuDrink: arriva l’app per bere bene nei migliori bar ed enoteche in Italia e all'estero

19-09-2019 | News

Bere bene nei locali più esclusivi, condividendo un drink con...

In Lombardia i migliori bar d'Italia secondo Gambero Rosso

19-09-2019 | News

Anche quest’anno la Lombardia si conferma al vertice con 9 locali premiati, seguono...

È ancora di Air France la migliore lista vini in alta quota

19-09-2019 | Arte del bere

Alla cerimonia dei World’s Best Wine Lists Awards 2019, ad Air France è...

Federvini

   Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Condividi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici

  

© 2019 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

No Internet Connection