Dall'estero

Il Distilled Spirits Council ha lanciato Spirits United, una piattaforma online progettata per riunire una "comunità di sostenitori" per migliorare e promuovere l'industria delle bevande alcoliche. L'ente commerciale statunitense ha collaborato con l'American Distilling Institute (ADI) e il programma di formazione sugli alcolici Tips per creare il sito online.

La piattaforma Spirits United offre informazioni su "questioni chiave" che devono affrontare l'industria degli alcolici, i professionisti dell'ospitalità e i consumatori e offre agli utenti la possibilità di "valutare" le questioni importanti per loro.

Chris Swonger, presidente e ceo del Distilled Spirits Council, ha dichiarato: “Dai professionisti del settore ai milioni di consumatori di alcolici, esiste una comunità speciale che è molto appassionata del ricco patrimonio dell'industria della distillazione, del suo impegno per la responsabilità e della maestria degli spiriti prodotti. Attraverso Spirits United, vogliamo sfruttare questo entusiasmo e condividere l'interesse nel settore degli alcolici e incoraggiare questa comunità a unirsi a noi nella difesa del nostro settore e dei nostri consumatori. L'industria degli alcolici degli Stati Uniti genera 178 miliardi di dollari di attività economica e 1,6 milioni di posti di lavoro americani. Invitiamo tutto il settore degli alcolici, compresi i distillatori di stato e le corporazioni di baristi, i partner della catena di fornitura e altre organizzazioni del settore a unirsi a noi nell'ampliamento della rete Spirits United".

La crescita e l'attivazione di questa rete di base, secondo i promotori, dovrebbero contribuire a garantire che i distillatori piccoli e grandi continuino a crescere e che i consumatori adulti abbiano un accesso responsabile e utile ai prodotti preferiti. Swonger, insieme a Erik Owens, vicepresidente dell'ADI e Adam Chafetz, presidente di Tips, hanno sottolineato che la "fondazione di Spirits United" era un "forte impegno per la responsabilità".

La piattaforma utilizzerà i social media per incoraggiare i sostenitori degli spiriti a unirsi agli sforzi del settore per prevenire l'abuso di alcolici e promuovere quindi un consumo responsabile di alcol.

 

Arriva l'Atlante Interattivo dell’Amaro d’Italia, una guida sfogliabile online

11-06-2021 | Arte del bere

Nasce a Bologna l'Associazione Nazionale Amaro d'Italia, fondata a fine maggio...

Gran Bretagna: vendite record di gin off-trade

11-06-2021 | Estero

In attesa di festeggiare domani 12 giugno il World Gin...

Nel 2025 i primi vini del Colle Palatino a Roma

11-06-2021 | Arte del bere

Tra quattro anni si potrà brindare con il primo calice...

Abbazia di Novacella: sacre degustazioni

11-06-2021 | Itinerari

Camminare tra i vigneti dell’Abbazia, degustare i vini in abbinamento...

Vermouth di Torino verso la protezione internazionale dell’Accordo di Lisbona

10-06-2021 | Estero

Nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 9 giugno 2021 è stata pubblicata...

Pinot grigio delle Venezie: arriva la versione rosé

10-06-2021 | Normative

E' stata pubblicata nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana del 9 giugno...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.